Vodafone 4G e banda larga fissa: crescono i clienti nel 2016

L’ultimo trimestre del 2016 si è chiuso in modo molto positivo per Vodafone, con ricavi in crescita ed un numero di clienti sempre maggiore, anche per quanto riguarda i servizi fibra, sempre più determinati nell’economia complessiva dell’azienda. Ecco i risultati finanziari di Vodafone Italia relativi al quarto trimestre del 2016. 

Vodafone registra ricavi in crescita dal mobile e dai servizi fibra

I risultati di Vodafone dell’ultimo trimestre del 2016 sono decisamente positivi. L’azienda ha, infatti, raggiunto ricavi per 1.330 milioni di Euro con una crescita percentuale, rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, del +3% ed un trend oramai consolidato. I ricavi di Vodafone, infatti, sono in cresciuti anche nei due trimestri precedenti rispettivamente del +1.2% e del +2.2%.

I ricavi dai servizi mobili crescono del +1.4% e raggiungono un totale di 1.105 milioni di Euro grazie ad un netto aumento del consumo di dati mobili (+56%) e del numero di clienti 4G che hanno raggiunto quota 8,3 milioni. In crescita anche il segmento business.

Grazie alle nuove offerte Internet casa, Vodafone cresce anche nel settore della telefonia fissa con ricavi a 225 milioni di Euro ed una crescita percentuale del +11.1% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Negli ultimi tre mesi del 2016 Vodafone ha raggiunto 70 mila nuovi clienti di banda larga fissa.
Scopri le offerte Vodafone per smartphone

Cresce la diffusione del 4G e della fibra Vodafone

Con l’ultimo report, Vodafone sottolinea come la copertura del 4G ha raggiunto il 97% della popolazione italiana con oltre 6700 comuni che possono sfruttare la rete veloce dell’operatore. Il 4G+ tocca ora 1000 comuni.

I servizi in fibra ottica di Vodafone hanno raggiunto, a dicembre del 2016, ben 444 città italiane e 11 milioni di famiglie ed imprese contribuendo, come visto in precedenza, in misura determinate, alla crescita dei ricavi dell’azienda negli ultimi mesi dell’anno.
Scopri le offerte ADSL e fibra di Vodafone

La partnership con Open Fiber, che consente di offrire ai clienti la fibra sino ad 1 Gbps, è ora attiva, oltre che nei comuni di Milano, Bologna e Torino, anche a Perugia. Nel corso delle prossime settimane altre grandi città italiane andranno ad aggiungersi a quest’elenco.

L’operatore di telefonia sembra davvero vivere un periodo di forte crescita. Staremo a vedere come si concluderà il primo trimestre del 2017. I presupposti per una nuova crescita ci sono tutti.

Commenti Facebook: