Vodafone 4G: ancora pochi giorni per il lancio ufficiale nel Regno Unito

Vodafone sta per introdurre il proprio servizio mobile di quarta generazione. Poco importa che il lancio non avvenga in Italia (ma nel Regno Unito): la diffusione europea della navigazione ultra veloce da mobile sembra poter subire un’accelerazione nel corso dei prossimi mesi.

Stando a quanto ricorda la stessa compagnia, il servizio sarà disponibile dapprima a Londra e poi – entro la fine dell’anno – in altre 12 città di maggiore riferimento e densità abitativa nel Regno Unito. Sempre secondo quanto afferma il colosso telefonico, l’obiettivo è quello di raggiungere il 98 per cento delle case britanniche entro il 2015, cui rivolgere piani tariffari senza limiti in grado di migliorare la fruibilità del web da dispositivo mobile.

vodafone - kabel

Il contemporaneo lancio dei nuovi piani tariffari unlimited sembra essere strettamente collegato alla necessità di stimolare un maggiore utilizzo di internet dallo smartphone. I clienti che hanno necessità di utilizzare la rete da cellulare sono infatti mediamente disponibili a pagare qualche euro in più per il servizio, e potrebbero pertanto generare una nuova marginalità nel business dell’azienda telefonica.

Per poter portare i segnali 4G nel Regno Unito Vodafone ha speso oltre 1,2 miliardi di dollari: non ci rimane che attendere l’introduzione di simili investimenti anche nel nostro Paese, nell’auspicio che la concorrenza tra gli operatori possa accelerare ulteriormente i piani di sviluppo del 4G.

Confronta tutte le offerte Vodafone

Commenti Facebook: