Vodafone: 4.200 Comuni in 4G e oltre 300 in 4G Plus

Sono più di 300 i Comuni raggiunti dal servizio 4G Plus di Vodafone, che consente agli utenti di smartphone e tablet di accedere a Internet con una velocità di connessione nominale pari a 225 Mbps. E sono 4.200 i Comuni in cui è possibile fruire della tecnologia 4G LTE (Long Term Evolution) dispiegata in Italia dall’operatore di telefonia mobile che vanta la rete cellulare di quarta generazione più estesa d’Europa. 

Vodafone: 4.200 Comuni in 4G e oltre 300 in 4G Plus

I servizi 4G LTE (Long Term Evolution) di Vodafone sono disponibili per l’85% della popolazione italiana. Nello specifico, 4.200 Comuni in Italia sono raggiunti dalla rete cellulare di quarta generazione dell’operatore di telefonia mobile e in più di 300 Comuni i consumatori possono fruire della tecnologia 4G Plus (LTE Advanced) di Vodafone.

Confronta tariffe Vodafone »

Sono i numeri forniti da Fabrizio Rocchio, direttore Technology di Vodafone, in occasione di una conferenza stampa organizzata presso un nuovo punto vendita d a Milano, durante la quale è stato fatto il punto sullo stato di avanzamento del piano di investimenti Spring e annunciato il rinnovamento degli oltre 700 Vodafone Store presenti sul territorio nazionale.

700 negozi Vodafone che sono diventati la Casa del 4G, ovvero «il luogo ideale per chi è alla ricerca di soluzioni personalizzate per la propria connettività e per il proprio smartphone 4G», stando alle parole impiegate dall’operatore di telefonia mobile.

Cosa significa, per i consumatori, la Casa del 4G firmata Vodafone? Significa «personale altamente specializzato, servizi di consulenza e formazione per tutti i Clienti, e un’offerta di prodotti che consentono di vivere l’esperienza del 4G».

I clienti Vodafone potranno usufruire dello smartphone di cortesia, qualora si renda necessario consegnare il proprio cellulare in riparazione per qualche giorno, e del servizio Red Box, indirizzato a quanti hanno bisogno di supporto per il passaggio di contenuti e contatti su un telefonino appena acquistato.

La Casa del 4G di Vodafone significa anche corsi di formazione per i clienti che si avvicinano per la prima volta al mondo della tecnologia LTE e degli smartphone e per gli utenti esperti che «vogliono scoprire tutti i segreti del loro nuovo telefono».

Con la Casa del 4G arriva anche un nuovo smartphone LTE a marchio Vodafone, che sarà disponibile per l’acquisto dal 15 maggio 2015 al prezzo di 149,99 euro. Si tratta di Smart prime, dotato di schermo ad alta definizione con diagonale da 5 pollici, processore quad-core Qualcomm Snapdragon a 1,2GHz e fotocamera principale da 8 megapixel.

Vodafone Smart prime offre 8GB di memoria interna, espandibili tramite schede microSD (fino a 64GB). Il sistema operativo mobile di riferimento è Android 5.0 Lollipop. Tra le altre caratteristiche dello smartphone, si segnalano lo spessore di 8,9 millimetri e il peso di 156 grammi.

Commenti Facebook: