Vodafone 1000 Comuni: 100 in 100 giorni

L’operatore mobile Vodafone Italia taglia un nuovo e importante traguardo, grazie al progetto “1000 Comuni”, l’iniziativa della compagnia telefonica volta a contrastare il digital divide del nostro paese: è stato annunciato, infatti, il raggiungimento di ben 100 comuni in 100 giorni.

All’inizio del mese scorso il carrier britannico era riuscito a raggiungere 60 comuni in 60 giorni, in linea con l’obiettivo da raggiungere entro tre anni, ovvero 1000 comuni raggiunti dalla banda larga.

Il nuovo risultato lascia ben sperare Vodafone nella riuscita del progetto: grazie a “1000 Comuni” sono già 115 mila circa gli utenti che hanno la possibilità di accedere alla rete Internet veloce e che fino a poco tempo fa non avevano tale servizio.

Sul sito dedicato al progetto possiamo vedere che l’ultimo comune raggiunto dalla banda larga di Vodafone è Grottolella, piccolo centro della provincia di Avellino, con poco più di 2000 abitanti. I comuni segnalati finora sono 248: gli interessati potranno segnalare fino ad un massimo di 5 comuni affinché Vodafone possa portare la propria linea dati e offrire così l’accesso all’ADSL: la segnalazione potrà essere fatta tramite un form da compilare direttamente online.

Commenti Facebook: