Vivere da solo in città: ecco le tariffe gas più convenienti

Non sempre è giusto parlare di tariffe gas più convenienti, bensì di quelle più adatte alle proprie esigenze. Chi vive da solo, in un piccolo appartamento in città, può trovare convenienza in certe tariffe che sono in sovrapprezzo per una famiglia numerosa, o viceversa. Per aiutare a chi vive da solo in città, SosTariffe.it ha condotto una piccola indagine con l’aiuto del suo comparatore, e ha individuato le tariffe gas più convenienti per questa categoria. A voi, i risultati.

Migliori Tariffe Gas per chi vive da solo

Vivi in città da solo/a, in un piccolo appartamento? Se la tua risposta è positiva, alcune tariffe gas che sono convenienti per molte famiglie, possono essere in sovrapprezzo per te.

Ma non solo: se la tua fornitura gas è ancora in Maggior Tutela, ovvero non è stato mai cambiato fornitore sin dalla liberalizzazione del Mercato del Gas, sicuramente paghi più di quanto pagheresti con le offerte del Mercato Libero.

Per aiutarti a capire quale sarebbe la tariffa gas più conveniente nel tuo caso particolare, abbiamo realizzato una piccola indagine utilizzando il nuovo comparatore gratuito ed indipendente di SosTariffe.

confronta tariffe gas

In effetti, con il nuovo comparatore di tariffe gas di SosTariffe.it, lanciato qualche giorno fa, puoi calcolare il tuo consumo annuo di gaas in m3/anno con qualche semplice click.

In particolare, per quest’indagine abbiamo selezionato “1” come numero di persone che vivono in casa, indicato 75 mq per la dimensione dell’appartamento, “acqua calda“, “cottura” e “riscaldamento” come gli scopi per cui si utilizza il gas e Milano come città di residenza. In questa maniera, abbiamo ottenuto un consumo di 1120 m3/anno.

Con questi parametri, la spesa annua per chi è servito in Maggior Tutela è di 1.011,24 euro. Vediamo di seguito quale sono le tariffe che ti consentono di risparmiare.

Tariffe gas più convenienti 

Nella nostra indagine, le tariffe gas più convenienti sono state Edison Web Gas e E-Light Gas di Enel Energia. Con queste tariffe risparmi 103 euro all’anno, con una spesa totale annua di 907 euro.

Subito dopo si colloca eni link con una spesa annua di 914 euro che consente il risparmio di 97 euro all’anno.

Di seguito troviamo Acea Unica Gas Monoraria, una tariffa che consente un risparmio sulla CCI (componente materia prima) dell’8% ed una polizza sull’impianto domestico per 1 anno. Con questa soluzione spendi 968 euro/anno, risparmiando 43,08 euro in un anno.

Con Prezzo Sicuro di A2A Energia, la spesa annua del gas sale a 974 euro, che rappresentano 37,15 euro in meno rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Subito dopo troviamo Acea Rapida, la tariffa Acea attivabile rapidamente e  che consente di risparmiare il 6% sulla CCI; la spesa annua in questo caso sarà di 978,93, perciò risparmi 32 euro all’anno.

Puoi modificare i parametri di questa ricerca utilizzando il comparatore di SosTariffe.it, impostando i diversi filtri per adattarli alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: