Vivere da solo e risparmiare: le migliori offerte luce e gas

Chi vive da solo, in un appartamento di dimensioni contenute e con consumi elettrici e di gas ridotti, può trovare convenienza in alcune offerte gas e luce che sono invece in sovrapprezzo per una famiglia numerosa, e viceversa. Per chi vive da solo e vuole risparmiare, SosTariffe.it presenta le tariffe luce e gas più convenienti in questo momento.

confronto tariffe energia elettrica e gas
Taglia le bollette della luce e il gas con le offerte del mercato libero

Vivi in città da solo/a, in un appartamento delle dimensioni piuttosto ridotte? Se la tua risposta è positiva, alcune tariffe gas ed energia elettrica che sono economiche per molte famiglie, possono essere in sovrapprezzo per te.

Ma non solo: se la tua fornitura è ancora in Maggior Tutela, ovvero non è stato mai cambiato fornitore sin dalla liberalizzazione del Mercato del Gas, sicuramente paghi più di quanto pagheresti con le offerte del Mercato Libero, pur dopo i recenti tagli alla bolletta della luce e il gas di ottobre 2013.

Per aiutarti a capire quale sarebbe le tariffe gas e luce più convenienti nel tuo caso particolare, abbiamo realizzato una piccola indagine utilizzando il comparatore gratuito ed indipendente di SosTariffe.

In effetti, con il nostro comparatore è possibile calcolare il tuo consumo annuo di gas in m3/anno e di luce in kWh/anno con qualche semplice click.

Per quest’indagine abbiamo stabilito un consumo annuo di gas di 1.120 m3 e di energia elettrica 2.300 kWh. Vediamo di seguito quale sono le tariffe luce e gas che ti consentono di risparmiare con questi consumi.

Offerte gas per chi vive da solo

Nella nostra indagine, le tariffe gas più convenienti sono state Edison Web Gas e E-Light Gas di Enel Energia. Con queste tariffe risparmi circa 70 e 55 euro all’anno, rispettivamente. Anche Acea Rapida Gas consente lo stesso risparmio dell’offerta Enel.

Subito dopo si colloca energia 3.0 di GDF SUEZ, la tariffa dual fuel che prevede un’unica bolletta per le forniture di gas ed energia elettrica. Con quest’offerta risparmi 42 euro circa all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Offerte luce per chi vive da solo

In materia di energia elettrica, anche Edison occupa il primo posto, con l’offerta Edison Web Luce. Questa tariffa consente un risparmio di 39 euro rispetto i prezzi del mercato tutelato.

Subito dopo troviamo Amica Web Flat Monoraria di Illumia, la tariffa a prezzo bloccato che offre un risparmio di 36 euro all’anno.

Con E-Light di Enel per la luce e TiVoglioWeb di Sorgenia, chi vive da solo può risparmiare circa 30 euro all’anno.

Puoi modificare i parametri di questa ricerca utilizzando il comparatore di tariffe gas e luce di SosTariffe.it, impostando i diversi filtri per adattarli alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: