Vivere a Roma: ecco la miglior tariffa luce e gas nella capitale

Abiti da solo o con la tua famiglia a Roma, e vorresti risparmiare sulle spese domestiche? Nelle Regioni del Sud, le tariffe gas sono più costose rispetto le Regioni del Nord, ma si può comunque risparmiare attivando una tariffa del mercato libero. In effetti, con le offerte dei venditori, è possibile risparmiare fino a 160 euro per la luce, e oltre 200 euro per il gas. SosTariffe.it ti presenta la miglior tariffa luce e gas a Roma.

Migliori tariffe per tagliare le bollette a Roma
Come risparmiare su luce e gas a Roma?

In Italia la bolletta del gas è tra le più salate d’Europa, ed anche quella dell’energia elettrica, almeno per ciò che riguarda gli utenti che sono ancora nel servizio a Maggior Tutela, ovvero che non hanno mai cambiato fornitore luce o gas sin dalla liberalizzazione dei servizi (2007 e 2003, rispettivamente).

Abbiamo segnalato più volte, inoltre, quanto sono notevoli le differenze regionali in materia di tariffe gas. (Bollette più care al sud di quasi 200 euro, ma si può risparmiare!).

Tuttavia, sia sulla luce che sul gas è possibile risparmiare in bolletta cifre significative, che cambiano a seconda del profilo utente, ovvero secondo i consumi e le abitudini di ogni famiglia.

Con l’aiuto dei comparatori di tariffe luce e gas di SosTariffe.it, abbiamo individuato quale sono le migliori proposte per spendere meno a Roma sulla luce e il gas.

Per eseguire questa piccola indagine abbiamo preso in considerazione il caso di una famiglia numerosa che abita nella capitale, con consumi energetici annui di 6.300 kWh per la luce e 2.100 m3 per il gas.

Con questi parametri, abbiamo visto che la spesa annua oggi per chi è servito in Maggior Tutela a Roma è di 2.010,37 euro per il gas, e di 1.761,62 euro per la luce. In più, abbiamo osservato che con le tariffe del mercato libero si possono risparmiare circa 127 euro all’anno per l’energia elettrica e altri 207 euro annui per il gas.

Tariffe luce e gas più convenienti a Roma

Nella nostra indagine la tariffa più conveniente è stata  Edison Web, sia per la luce che per il gas, di Edison Energia. Con questa tariffa potrete risparmiare circa 126,27 euro all’anno per la luce, e 227,35 euro per il gas, con un risparmio complessivo di oltre 350 euro all’anno.

Vai a Web Gas di Edison

Queste tariffe però sono disponibile unicamente per i nuovi clienti; questo vuol dire che se avete già un contratto in essere con Edison Energia, non potrete usufruire di queste tariffe promozionali.

Se questo è il caso vostro, potete ottenere un risparmio abbastanza simile con le tariffe E-Light di Enel Energia, anche in questo caso sia per la luce che per il gas.

Con E-Light per la fornitura elettrica potrete risparmiare 104,37 euro, e con E-Light Gas pagherete 205,59 euro in meno all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela; il risparmio complessivo in questo caso è di circa 310 euro all’anno.

Scopri E-Light Gas

Volete analizzare più alternative? Continuate a vedere le migliori tariffe gas e luce del Mercato Libero direttamente sul nostro portale, aggiustando i parametri alle vostre reali esigenze e caratteristiche, e troverete rapidamente le tariffe che meglio si adattano al vostro profilo.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: