Viva Web Compass: carta di credito di nuova generazione per l’e-commerce

Si chiama Carta Viva Web ed è una nuova carta di credito nata da Compass, la società di credito al consumo del Gruppo Bancario Mediobanca. Si tratta di una speciale card pensata per l’e-commerce, che si appoggia alla tecnologia CodeSure di Visa e consente di effettuare pagamenti online in tutta sicurezza.

Si presenta come una normale carta di credito a saldo ma in realtà, racchiude in sé delle interessanti caratteristiche e differenze rispetto ad una “classica” carta: sul retro, infatti, è presente un display alfanumerico e una microtastiera, in grado di generare un codice usa e getta da utilizzare nelle transazioni.

In questo modo il livello di sicurezza aumenta notevolmente rispetto all’utilizzo di una normale carta di credito. E’ provvista di una batteria integrata che consente di raggiungere un’autonomia di ben 3 anni, che è, del resto, il periodo di validità della carta stessa.

carta-credito-viva-web

La Carta Viva Web, inoltre, è l’unica carta che garantisce il riaccredito integrale delle somme entro 45 giorni dalla denuncia in caso di frode e consente di attivare il pagamento rateale, ovviamente a discrezione. Si potrà tornare in qualsiasi momento al rimborso a saldo senza costi aggiuntivi.

Un prodotto particolarmente innovativo e interessante, quindi, che Roberto Ferrari, Direttore Centrale Marketing e Partnership di Compass, descrive come “la nuova frontiera nei sistemi di pagamento per l’online”, che permette di avere una garanzia totale contro tutte le frodi negli acquisti online.

Commenti Facebook: