Vita da single? Taglia la bolletta del gas con Web Gas di Edison

Una delle prime cose che si fanno quando si decide di andare a vivere da soli è scegliere i fornitori giusti per i servizi da attivare in casa. Sbagliare operatore o offerta può comportare una perdita di denaro, fattore non trascurabile in tempi di crisi come questo. Per i giovani che decidono di lasciare il nido famigliare e andare a vivere da soli vediamo oggi quali sono le tariffe più vantaggiose per il gas.

Andare a vivere da soli comporta molte spese, sopratutto per il fatto che non possiamo dividere le spese con nessun coinquilino. Che cosa fare allora? Il comparatore di SosTariffe.it ha calcolato che scegliere la tariffa più adatta alle proprie esigenze permette un risparmio di circa 150 euro l’anno, che farebbero molto comodo a tutti i single che decidono di vivere soli.

La prima cosa da fare per poter risparmiare sulle bollette del gas è quella di calcolare i propri consumi annui. Utilizzando il nostro comparatore abbiamo calcolato che un single che vive in un appartamento a Milano di modeste dimensioni, circa 75 Mq, e che utilizza il gas per cucinare, riscaldare casa e lavarsi può consumare circa 1120 metri cubi di gas l’anno.

La seconda cosa da fare è quella di scegliere un fornitore del mercato libero. Mantenendo, infatti, la tariffa di Maggior Tutela dell’Aeeg, il single con 1120 metri cubi di gas consumati l’anno spenderebbe circa 1030 euro l’anno per il servizio di gas.

Consultando, invece, il nostro comparatore è risultato che grazie alla tariffa Web Gas di Edison la spesa sarebbe di 930 euro l’anno. Ne deriva che il single grazie a quest’offerta può risparmiare circa 109 euro l’anno, cifra non indifferente in un periodo di crisi come questo.

Web Gas di Edison è attivabile online e prevede un pagamento mensile con RID e non comporta il cambio del contatore.

Attiva Web Gas di Edison

Sul comparatore dedicato al Gas di SosTariffe.it tutti i nuclei familiari possono trovare l’offerta più vantaggiosa per risparmiare.

Confronta offerte Gas e risparmia

Commenti Facebook: