Vita da single: risparmi sulla bolletta della luce con le tariffe del mercato libero

Risparmiare sulla bolletta della luce è possibile: seguendo alcuni Consigli per risparmiare energia a casa ed attivando una tariffa energia elettrica economica. Sul mercato libero è possibile risparmiare fino a 160 euro all’anno, a seconda dei tuoi consumi e abitudini. Se vivi da solo, SosTariffe.it ti presenta quattro tariffe luce convenienti per te, che ti consentiranno di risparmiare sulla bolletta della luce almeno 40 euro. Scopri quali sono.

Migliori Tariffe Luce per chi vive da solo

tariffe energia elettrica

Vivi in città da solo/a, ma quando sei a casa usi più elettrodomestici? Se la tua risposta è positiva, alcune tariffe energia elettrica che sono molto convenienti per le famiglie e i grandi consumatori di luce, potrebbero essere in sovrapprezzo per te.

Ma non solo: se la tua fornitura luce è ancora in Maggior Tutela, ovvero non è stato mai cambiato fornitore sin dalla liberalizzazione del Mercato dell’Energia Elettrica, sicuramente paghi più di quanto pagheresti con le offerte del Mercato Libero.

Per aiutarti a capire quale sarebbe l‘offerta energia elettrica più conveniente nel tuo caso particolare, abbiamo realizzato una piccola indagine utilizzando il nuovo comparatore gratuito ed indipendente di SosTariffe.

In particolare, per quest’indagine abbiamo selezionato “1” come numero di persone che vivono in casa, indicato Frigorifico, Lavatrice, Lavastoviglie, Condizionatore e Forno Elettrico come gli elettrodomestici che si usano a casa, 40% Notte e Weekend e 60% Giorno per la ripartizione dei consumi, e Milano come città di residenza. In questa maniera, abbiamo ottenuto un consumo di 2.300 kWh/anno.

Con questi parametri, la spesa annua per chi è servito in Maggior Tutela è di 420 euro. Vediamo di seguito quale sono le quattro migliori tariffe luce che ti consentono di risparmiare.

Migliori tariffe luce per chi vive da solo

Nella nostra indagine, la tariffa luce più convenienta è stata E-Light di Enel Energia. Con questa tariffa monoraria a prezzo bloccato risparmi 40,25 euro all’anno, con una spesa totale annua di 380 euro.

Vai a E-Light di Enel

Subito dopo troviamo Energia 3.0 Monoraria, la tariffa GDF SUEZ che, per questo esempio, in versione monoraria consente un risparmio annuo 33,90 euro circa rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Vai a Energia 3.0 di GDF SUEZ

Una cifra simile è possibile risparmiare con la tariffa Luce Sconto Facile di Edison Energia, ovvero 32,23 euro/anno.

Vai a Luce Sconto Facile

Infine, la quarta miglior tariffa luce per te è Amica Web Flat Monoraria di Illumia, con la quali paghi 32,06 euro in meno rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Scopri Amica Web Flat Monoraria

Se il tuo consumo è superiore/inferiore o in qualche modo i parametri analizzati in questa ricerca non coincidono con le tue abitudini, puoi modificarla con un paio di semplici click, e ottenere l’elenco completo con tutte le tariffe energia elettrica del mercato libero e confrontarla con quella a Maggior Tutela.

Ricordati che in alcuni casi il risparmio può raggiungere i 160 euro all’anno. Utilizza il nostro comparatore gratuito e trova la tariffa luce che fa per te.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: