Violazioni del Cds a Pistoia: allarmante il bilancio 2014

La Polizia Stradale di Pistoia ha diffuso quest’oggi i dati per il 2014 relativi alle violazioni rilevate sulle strade della Provincia. In tutto le infrazioni accertate ammontano a 16.172, di cui 13.927 sono relative a violazioni del Cds. Aumentano i veicoli privi di assicurazione e quelli in circolazione senza aver effettuato la revisione. Il bilancio è di 596 patenti ritirate, 681 carte di circolazione e 23.808 punti sottratti.

Auto senza assicurazione e non revisionate. Aumentano le sanzioni e i provvedimenti

Italiani virtuosi? Non per il rispetto al Codice della Strada. A Pistoia i dati relativi al 2014 dimostrano un allarmante aumento delle infrazioni al Cds, in particolare è stata rilevata la presenza di numerose auto e moto in circolazione prive di assicurazione o non revisionate.

Il bilancio è veritiero e proviene dalla Polizia Stradale di Pistoia, che proprio oggi ha diffuso i risultati dei rilevamenti effettuati dalla sottosezione stradale di Montecatini e dal distaccamento di San Marcello. Durante il 2014 con 4.449 servizi di pattuglia, la stradale ha accertato 16.172 violazioni (di cui 13.927 al Cds), scoperto 930 vetture sprovviste di revisione ed irrogato 441 multe per mancanza di Rc auto.

Le sanzioni per mancanza di assicurazione sono aumentate rispetto al 2013 del +68% ed è questo il dato più allarmante dell’indagine. Meno veicoli assicurati infatti significano più rischi per automobilisti e motociclisti, che rischiano in caso di sinistro di non ottenere alcun risarcimento.

Il bilancio della stradale di Pistoia rispecchia un quadro in cui gli italiani stentano ancora ad affidarsi alle assicurazioni online. Eppure le compagnie che operano sul web risultano essere più convenienti nell’offerta di Rc auto ed Rc moto , le tariffe risultano più economiche rispetto a quelle proposte dalle assicurazioni tradizionali grazie al taglio dei costi di gestione e alle numerose offerte.

Per avere idea del risparmio ottenibile basta richiedere dei preventivi gratuiti con il comparatore prezzi di SosTariffe.it.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: