Very mobile portabilità: le offerte di Luglio 2021

Una guida al catalogo delle offerte Very Mobile fino al 31 Agosto 2021: passando alle offerte del gestore virtuale puoi raddoppiare i tuoi Giga per 2 mesi. Ecco quali sono le tariffe se decidi di effettuare la portabilità Very Mobile; il raddoppio dei Giga è una promo summer per tutti i clienti

Very mobile portabilità: le offerte di Luglio 2021

Se quello che cerchi è una buona connessione 4G e un prezzo veramente ridotto del canone della tua nuova offerta mobile, Very Mobile è uno dei gestori da valutare. Si tratta di un operatore low cost che fa capo a WindTre, la copertura e i servizi di rete si appoggiano alla rete del provider

L’operatore offre delle promozioni speciali a chi attiva le tariffe chiedendo la portabilità del numero da un altro gestore. Ecco quali sono le promozioni Passa a Very Mobile in base a qual è il tuo operatore di provenienza.

Prima però ecco alcune informazioni utili per trovare la migliore soluzione per te. Valutare il canone è di certo importante, ma lo è di più considerare quali sono i servizi di cui hai bisogno. Se sei un utente che usa in modo molto intenso Internet potresti trovare più conveniente spendere qualche euro in più al mese per un bundle dati più ampio, anziché terminare i Giga quando ti servono.

Per trovare la giusta combinazione tra qualità e prezzo puoi usare il comparatore di SOStariffe.it, uno strumento gratuito per effettuare la tua ricerca tra le migliori promozioni mobile. L’algoritmo di questo servizio non si limita a confrontare solo i pacchetti, ti segnala anche i costi reali mensili e i servizi inclusi nel canone, oltre alle caratteristiche tecniche della connessione.

Puoi avviare un confronto tra le offerte Very Mobile in portabilità dal pulsante in basso, non c’è bisogno che tu rilasci i tuoi dati personali e non sarai obbligato ad attivare nessuna soluzione. Il servizio è disponibile anche se installi l’App di SOStariffe.it sul cellulare o su un tablet.

Scopri le migliori promozioni mobile »

Come attivare le offerte Very Mobile

Ormai il passaggio da un gestore ad un altro è una pratica molto rapida e poco costosa. La richiesta di portabilità quando attivi un nuovo piano mobile ti permette di portare con te il tuo vecchio numero di telefono. Per poter effettuare l’attivazione di una promozione con un provider diverso da quello che hai e per poter conservare il tuo contatto dovrai avere con te i seguenti dati in fase di acquisto dell’offerta:

  • codice seriale ICCID (si trovare sui documenti del precedente contratto o sulla sim)
  • documento di identità dell’intestatario della sim
  • numero di telefono che si vuole mantenere
  • indirizzo di consegna della sim
  • dati della carta di credito

Le promozioni Very Mobile in portabilità puoi attivarle creando il tuo profilo sul sito del gestore o recandoti nei punti vendita di W3 (o in negozi di elettronica o altri punti vendita convenzionati). Le migliori offerte del MVNO partono da canoni di 5,99 euro al mese.

Per attivare la nuova promozione ti potrai collegare al sito, potrai recarti in negozio o potrai utilizzare il sistema di ricerca automatica di SOStariffe.it. Al termine dell’analisi infatti potrai cliccare sull’offerta che vuoi e richiedere Maggiori Dettagli. Potrai poi decidere poi se acquistarla o se richiedere altri dettagli ai consulenti del sito.

La rete Very Mobile

Una delle caratteristiche delle soluzioni offerte da Very Mobile è una limitazione della velocità del collegamento. Il MVNO di WindTre non sfrutta a pieno la linea mobile di WindTre, non avrai accesso al 5G e potrai contare solo su un 4G depotenziato.

La velocità massima in download o in upload sarà di 30 Megabit/s. Questo ti consentirà comunque di utilizzare le applicazioni di streaming, i social e di poter seguire le lezioni in DAD o di partecipare a video conferenze. La copertura garantita dal gestore virtuale è del 99% del territorio nazionale.

Le promozioni Very Mobile in portabilità di Luglio 2021

Come promozione estiva Very Mobile offre a tutti i nuovi clienti e agli utenti con un’offerta attiva il raddoppio dei Giga previsti dalle tariffe. Questa offerta speciale sarà attiva fino al 31 Agosto e sarà valida per 2 mesi.

L’offerta Very Mobile portabilità da 200 GB

Il pacchetto di cui parliamo include:

  • minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
  • 200 GB in 4G (fino a 30 Mega) al mese per i primi 2 mesi (poi 100 GB)
  • minuti ed SMS illimitati in UE
  • fino a 4,4 GB al mese in roaming UE
  • Ti ho cercato, RingMe, Hotspot compresi nel canone mensile
  • spedizione e attivazione gratuite

Il costo di questa promozione dipenderà da chi attiva l’offerta. La tariffa mensile sarà di 6,99 euro se sei un cliente di Iliad o di uno dei gestori presenti in questo elenco: BT Enia, BT Italia, CMLink, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, ERG Mobile, Fastweb, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Iliad, Lycamobile, Noitel, NT , Mobile, NV Mobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, Poste Mobile, Rabona Mobile, 1Mobile, Rabona New, Telmekom, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, WithU.

Potrai avere lo stesso pacchetto di minuti, SMS e Giga se richiedi di passare a Very Mobile da TIM, Vodafone, WindTre, Kena, ho. Mobile e Spusu. In questo caso però pagherai ogni mese 13,99 euro.  Se invece attivi un nuovo numero con SIM Very Mobile potrai avere la soluzione da 200 GB a 7,99 euro al mese.

Per richiedere l’offerta Very Mobile da 200 GB puoi cliccare sul link qui in basso.

Ci sono anche altre possibili soluzioni per passare a Very Mobile. Scopri di più continuando a leggere.

Very da 5,99 euro al mese

La promozione più economica del mese è quella da 5,99 euro, in questo pacchetto Very Mobile include:

  • 50 GB alla massima velocità (per 2 mesi avrai 100 GB)
  • SMS e chiamate gratuite verso i numeri nazionali
  • minuti ed SMS illimitati in UE
  • 3,3 GB da usare in UE
  • servizi accessori (Ti ho cercato, RingMe, Hotspot) a costo zero

Questa soluzione alla tariffa descritta è riservata alle attivazioni in portabilità da Iliad o da uno dei principali MVNO: BT Enia, BT Italia, CMLink, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, ERG Mobile, Fastweb, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Iliad, Lycamobile, Noitel, NT , Mobile, NV Mobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, Poste Mobile, Rabona Mobile, 1Mobile, Rabona New, Telmekom, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, WithU. Anche se attivi l’offerta chiedendo un numero Very Mobile avrai la possibilità di sfruttare la stessa tariffa.

Con l’offerta estiva Very Mobile ha azzerato i costi di attivazione e consegna della SIM. Per maggiori informazioni puoi cliccare qui in basso.

Come nel caso della promozione da 100 GB al mese, anche questa offerta può essere sottoscritta da altri utenti ma a costi differenti. Se sei un cliente di un gestore tradizionale come TIM o WindTre, o di uno MVNO come Spusu o ho. Mobile, per te la tariffa mensile sarà di 11,99 euro.

Servizi e assistenza

Qualsiasi sia la soluzione che decidi di attivare con Very Mobile, eccoti alcune informazioni utili su servizi aggiuntivi e sul Centro Assistenza Clienti.  Con le offerte sono sempre inclusi nel canone le funzionalità di Ring me e Ti ho cercato per poter sempre sapere chi ha cercato di contattarti mentre non eri disponibile.

Il MVNO non ti impone alcun vincolo contrattuale, potrai disdire la tua offerta in qualunque momento senza penali. Nelle sue proposte il provider include alcuni servizi gratuiti molto utili, per esempio con le promozioni di questo gestore vengono bloccati in automatico i numeri speciali a pagamento. Per poter usare un servizio del genere dovrai prima eliminare il blocco (puoi farlo dal tuo profilo personale o dall’App). Very Mobile inoltre interrompe il collegamento ad Internet se termini i dati inclusi nella tua offerta. Anche in questo caso si tratta di un’opzione che viene attivata per evitare spiacevoli costi aggiuntivi ai clienti distratti.

Una delle funzionalità più comode proposte da questo gestore è il  Rinnova Ora, questa opzione ti permette di richiedere un riavvio della promozione quando vuoi. Quindi invece di pagare un’extra se termini i Giga potrai riattivare l’intero pacchetto, azzerando i contatori. Dal rinnovo successivo, ovviamente, la data di scadenza dell’offerta sarà anticipata.

Con questo provider potrai passare da un piano Very ad un altro senza costi e quando vuoi, non è un servizio che tutti i gestori ti garantiscono. Iliad per esempio non ti permette di modificare la tua offerta direttamente, dovrai sempre riattivare un nuovo contratto e pagare il contributo di attivazione.

Inoltre con Very sono già disponibili le eSIM. Si tratta di SIM card virtuali, sono dei QR Code che permettono di associare il tuo numero di telefono allo smartphone con una semplice scansione. La comodità di queste soluzioni sono gli azzeramenti di tempo nel passaggio da un provider all’altro e l’assenza della tessera plastificata. Non tutti gli smartphone sono già abilitati alle eSIM.

Per maggiori informazioni o richieste di assistenza puoi contattate il Servizio clienti di Very Mobile al 1929 o al numero verde 800.994.444.