Vendita di auto: migliora il mercato europeo

Buone notizie per le case automobilistiche: il 2014 ha visto una discreta crescita della vendita di auto la cui lancetta sale al +5,4%. Si parla di oltre 13 milioni di vetture vendute, merito soprattutto di Spagna, Germania e Gran Bretagna, ma anche dei prezzi delle assicurazioni. Chi ha incassato di più? Nissan, Volvo e Volkswagen. Ecco tutti i dati.

13 milioni di vetture acquistate nel 2014. Merito anche dei prezzi delle assicurazioni

Il mercato automobilistico europeo ha dato una buona performance nel 2014. Pare infatti che rispetto all’anno precedente siano state vendute 670.000 vetture in più, il che significa una crescita della vendita auto pari al +5,4%. Merito anche delle assicurazioni? In parte. La scalata delle assicurazioni online ha indubbiamente incoraggiato gli automobilisti all’acquisto, soprattutto chi si era arreso alla possibilità di trovare l’Rc auto più economica.
Confronta preventivi RC auto
Mentre l’Italia si attesta in buona posizione, eccellono nella vendita di auto altri paesi, che hanno contribuito in buona parte alla risalita del settore. Si tratta di Gran Bretagna, Germania e Spagna, una triade d’oro che ha risollevato il settore con le seguenti percentuali di incremento: +9,3%, +2,9% e +18,2% (la Spagna).

Le case automobilistiche che hanno incassato di più sono Volkswagen, Nizzan e Volvo, ma su tutte la vendita di Jeep è salita del +69,6%. In questo contesto il mercato delle assicurazioni si è reso più concorrenziale e segue l’exploit di quello automobilistico proponendo tariffe al ribasso, specialmente online.
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: