Velocità ADSL Vodafone

Con le sue ricche opportunità di connettività mobile e fissa, Vodafone può essere certamente considerato uno dei player fondamentali per soddisfare i propri desideri di collegamento alla rete. Ma come verificare la velocità ADSL Vodafone in maniera semplice e puntuale?

adsl vodafone
Come verificare la velocità ADSL Vodafone

Super ADSL, offerta top per i clienti Vodafone

L’offerta principale di Vodafone per tutta la clientela che desidera poter effettuare, è rappresentata dai pacchetti Super ADSL e Super ADSL Family, eventualmente declinate in Super Fibra e Super Fibra Family per quelle zone che possono vantare la copertura con la fibra Vodafone.

Nel dettaglio:

  • Super ADSL: al costo di 20 euro per i clienti titolari di utenza mobile Vodafone, e 25 euro per i clienti di altro operatore (per 12 mesi, poi 29 euro), con contributo di attivazione di 4 euro al mese per 48 mesi, e un ulteriore euro al mese per 48 mesi in caso di attivazione nuova linea, Super ADSL propone connessione senza limiti fino a 20 Mbps su rete Vodafone. Le chiamate verso i fissi nazionali costano 19 centesimi di euro a chiamata, mentre le chiamate verso tutti i mobili nazionali hanno un costo di 19 centesimi di euro a chiamata + 19 centesimi di euro al minuto. Compresa una SIM dati per navigare fuori casa.
  • Super ADSL Family: al costo di 25 euro al mese per i clienti titolari di utenza mobile Vodafone, e di 30 euro per i clienti di altri operatori (per 12 mesi, poi 37 euro al mese), 4 euro al mese per 48 mesi a titolo di contributo di attivazione, e un ulteriore euro al mese per 48 mesi in caso di attivazione di nuova linea, Super ADSL Family propone connessione senza limiti fino a 20 Mbps su rete Vodafone, chiamate verso tutti i fissi nazionali e verso tutti i mobili nazionali illimitate, SIM dati per navigare fuori casa per 1 GB al mese.

Confronta offerte ADSL Vodafone

Verificare velocità ADSL Vodafone

Sancito quanto precede, se prima di sottoscrivere un contratto desiderate procedere a un test di velocità ADSL Vodafone, il nostro consiglio non può che essere quello di ricorrere al nostro speed test – cui potete accedere semplicemente cliccando su questo collegamento diretto – un software (che non necessità di installazione, essendo fruibile direttamente da browser) che vi permetterà di comprendere quale sia l’effettiva velocità di connessione su rete Vodafone nella vostra zona di riferimento, e comprendere se l’operatore stia offrendo le migliori condizioni in termini di velocità / prezzo rispetto ai principali concorrenti.

Ricordiamo inoltre che il test di velocità ADSL Vodafone può ben essere effettuato anche se si è già titolari di un contratto di servizio Vodafone, e si ha il sospetto che le prestazioni della linea dell’operatore non siano così efficienti come quelle promesse in contratto: il nostro speed test potrà fornirvi le condizioni di velocità di download, di upload e i ping (cioè i tempi di latenza), e in caso di significativi gap nei confronti delle prestazioni sottoscritte in contratto, potrà fungere da base per cercare di comprendere con il proprio operatore quali siano le motivazioni alla base di questa differenza di performance.

Ricordiamo infine che i risultati degli speed test cambiano da zona a zona, da orario a orario, e da device a device. La velocità avvertita con la connessione non dipende infatti solamente dalle prestazioni dell’operatore, quanto anche da una lunga serie di determinanti che potrebbero condizionare negativamente le prestazioni della linea. Tra le principali, ricordiamo a titolo di esempio la possibilità di collegarsi la mattina rispetto alla sera, il numero di utenti che risultano essere connessi contemporaneamente, la tecnologia di trasmissione della rete, la configurazione dell’impianto telefonico, la configurazione dell’hardware e del software del proprio personal computer, le applicazioni attualmente e contemporaneamente connesse alla rete e tanto altro ancora.

Commenti Facebook: