Velocità ADSL TeleTu

TeleTu, il marchio di telefonia fissa nato dopo l’acquisizione di Tele2 Italia da parte di Vodafone e da poco confluito definitivamente nel gruppo dell’operatore inglese, offriva una serie di servizi di telefonia fissa e connessioni Internet illimitate. Ecco di seguito tutte le informazioni relative alla velocità ADSL Teletu per chi è ancora vecchio cliente.

ADSL-no-promo
Ora le offerte dell'operatore sono quelle di Vodafone

Il passaggio a Vodafone

Dal 1° aprile 2015, infatti, i servizi e le offerte di TeleTu hanno cambiato nome, passando definitivamente a Vodafone per i nuovi clienti. Per chi era già abbonato con TeleTu, però, nulla è cambiato, né per la linea telefonica né per l’offerta il piano tariffario o il numero del servizio clienti. L’unica cosa che è cambiata è l’intestazione sulle bollette.

Per chi ha bisogno di sapere la velocità delle ADSL TeleTu non più sottoscrivibili, magari per capire se conviene passare a un’altra offerta, questa è di 7 Mbps per le tariffe ADSL Senza Limiti, Tutto Per Te e Tutto Compreso, con 512 Kbps in upload.

Le offerte Teletu ADSL quindo non sono più attivabili. Ma ci sono quelle di Vodafone.

 

Le “nuove” offerte per i clienti TeleTu: quelle di Vodafone

Le tariffe ora proposte a chi voleva acquistare un’ADSL TeleTu ora sono quelle di Vodafone, ovvero Super ADSL e Super ADSL Family. Vediamole in dettaglio.

  • Super ADSL è in offerta a 25 euro invece di 29 euro per 12 mesi e con attivazione gratuita. Dà diritto a Internet senza limiti fino a 20 Megabit di velocità, chiamate senza limiti verso fissi e mobili su offerte Family, e una SIM inclusa con un 1 GB di Internet 4G per navigare fuori casa. In più è incluso il modem Vodafone Station Revolution e con la Vodafone Wi-Fi Community è possibile sfruttare al massimo la connessione wireless dell’operatore anche fuori casa.

Con Super ADSL, le chiamate costano 19 centesimi a chiamata e 0 centesimi al minuto verso i fissi nazionali, mentre quelle verso i numeri mobili nazionali non coperti da offerte Family costano 19 centesimi di scatto alla risposta e 19 centesimi al minuto, lo stesso prezzo delle chiamate verso i fissi di USA, Canada ed Europa occidentale Zona 1. In più, per chi è cliente mobile Vodafone il canone mensile è di 25 euro al mese per sempre.

  • Super ADSL Family invece costa 30 euro al mese per sempre per chi è cliente mobile Vodafone, e 30 euro per 12 mesi (poi 37 euro) per chi è cliente di altro operatore. I vantaggi rispetto all’offerta precedente sono il costo zero sia per le chiamate verso i fissi nazionali che quelle per i mobili nazionali, senza né scatto alla risposta né centesimi per ogni minuto di conversazione. Senza limiti anche le chiamate verso i fissi di USA, Canada ed Europa occidentale Zona 1.

La velocità delle offerte ADSL di Vodafone è di 20 Megabit in download e di 1 Mega in upload.

Il consiglio? Approfittare della fibra

Chi aveva intenzione di sottoscrivere un’offerta con TeleTu e ora si ritrova a scegliere tra le diverse tariffe di Vodafone può anche approfittare, se è raggiunto dal servizio, della fibra ottica dell’operatore. Infatti il costo di Super Fibra e Super Fibra Family, le tariffe in fibra ottica corrispondenti a Super ADSL e Super ADSL Family, è esattamente lo stesso, cioè 25 e 30 euro (poi 29 e 37 euro per chi non è utente mobile Vodafone).
Attiva Super Fibra
Non c’è perciò davvero motivo per non sottoscrivere un’offerta Vodafone in fibra, se si è raggiunti dal servizio. Se la velocità ADSL TeleTu era appena di 7 Mega, e ancora lo è per chi è rimasto cliente, quella della fibra di Vodafone arriva, a seconda della zona di residenza, a 30, 100 e addirittura 300 mega in download nelle città di Bologna e Milano, valori che consentono all’operatore il titolo di connessione più veloce d’Italia.

Entrambe le offerte sono rispettivamente  da 3, 20 e 20 mega in upload. Attenzione perché per sfruttare appieno la connessione dopo 12 mesi sarà necessario pagare 5 euro in più al mese, o si passerà 20 Mega in download e a 3/3/10 Mega in upload a seconda della zona.

Commenti Facebook: