di

Vedere Sky senza parabola possibile?

Vedere Sky senza parabola è possibile? E' la domanda che si fanno spesso molti utenti che vorrebbero poter contare su una maggiore varietà di programmi di ogni genere, ma che non possono installare un impianto satellitare a casa. Grazie a Sky Online TV Box, che fornisce un servizio in streaming senza abbonamento sfruttando la connessione Internet, questo è possibile, ma da non scartare anche l'offerta TIM Sky, adatta per chi vuole visualizzare i contenuti della piattaforma satellitare attraverso la fibra ottica della società di tlc.

Vedere Sky senza parabola possibile?

Fino a qualche tempo fa era possibile guardare i programmi della TV satellitare solo attraverso l’installazione di un impianto, ma ora sappiamo che vedere Sky senza la parabola è possibile. A disposizione degli utenti ci sono due diverse soluzioni: Sky Online TV Box, una piccola scatola nera in grado di trasformare la televisione in una smart TV che permette non solo di guardare i programmi della piattaforma satellitare ma anche di accedere ad alcune app (tra cui Spotify, Facebook, Vimeo), e l’offerta TIM Sky, che offre la possibilità di accedere ai contenuti dell’emittente di Murdoch sfruttando la fibra ottica della società di tlc.

Cos’è Sky Online TV Box

Da qualche tempo è possibile guardare Sky in streaming sulla TV di casa senza la necessità di stipulare un abbonamento (e quindi senza i vincoli legati al rinnovo automatico e alla disdetta) e senza avere né parabola né decoder. Questa esperienza può essere resa possibile grazie all’utilizzo dello Sky Online TV Box, un dispositivo introdotto per rivoluzionare il mondo della TV e in grado di trasformare l’apparecchio presente nelle case di ognuno in una smart TV. Gli utenti riescono così a usufruire di Sky Online, la TV via Internet di Murdoch che prima poteva essere fruita solo da PC, tablet, smart tv e console.

Sky Online TV Box si connette alla rete Internet di casa, attraverso un cavo Ethernet o in Wi-Fi, poi va collegato alla porta HDMI della TV.Ogni utente ha la possibilità di guardare cinema, intrattenimento ed eventi sportivi compresi nella tradizionale programmazione della piattaforma satellitare, oltre a utilizzare altre app come Spotify, Facebook, Vevo, Vimeo e Red Bull TV.

Questo consente di guardare Sky sulla propria televisione senza dover installare la parabola e senza il rinnovo automatico previsto dall’abbonamento tradizionale: ogni utente ha quindi la possibilità, di mese in mese, di valutare cosa vedere e scegliere se continuare a farlo o modificare i pacchetti a cui ha deciso di aderire, in completa libertà.

Sky Online TV Box è in vendita al costo di 39,99 euro, una spesa decisamente minima, ma che consente di aggiungere funzionalità importanti al proprio apparecchio di casa. Anche gli utenti meno esperti possono così capire facilmente le funzionalità della TV in streaming scegliendo quali contenuti vedere sulla base dei propri gusti ed esigenze.

Requisiti necessari

Per poter usare Sky Online TV Box è necessaria una connessione ADSL o fibra (banda minima 2,5 Mbps) e un televisore dotato di porta HDMI.

I contenuti di Sky Online

Ogni utente ha la possibilità di aderire a diversi pacchetti:

  • Cinema, oltre 600 film on demand e otto canali Sky Cinema, oltre a Sky Tg 24, il canale all news che consente di essere informati costantemente nel corso della giornata;
  • Intrattenimento, comprende Sky Atlantic, Sky Uno, 3 canali Fox, 2 canali Disney, DeAKids e una videoteca on demand con episodi e stagioni complete delle migliori serie TV + Sky TG24;
  • Sport, fino a qualche tempo fa gli eventi erano fruibili solamente in modalità pay-per-view, pagando semplicemente il contenuto scelto. Ora, invece, è disponibile il ticket “Squadra del cuore”, che offre la possibilità di guardare tutte le partite di campionato di un club a scelta tra otto squadre – Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e Genoa.
  • E’ possibile sottoscrivere in alternativa il ticket mensile Calcio, che consente la visione delle gare di Serie A, Serie B ed Europa League al costo di 19,90 euro, con possibilità di decidere al termine dei trenta giorni se continuare a mantenerlo attivo.
  • Per il mese di novembre 2015 si può attivare anche il ticket mensile Basket, che comprende dieci partite di Serie A in diretta streaming pagando 9,90 euro (un mese di intrattenimento incluso)

Differenze tra Sky Online TV Box e Sky via satellite

Un aspetto da mettere in evidenza è la definizione: Sky Online TV Box, infatti, trasmette a 720p, mentre via satellite in Full HD. A variare sono anche le funzionalità di controllo, perché a differenza degli abbonati dotati di parabola che sono in possesso di decoder My Sky, gli utenti di Sky On Line TV Box non hanno ad esempio la possibilità di mettere in pausa una diretta o registrare i propri programmi preferiti per guardarli in un secondo momento.

Per chi comunque vuole limitare le spese o essere libero di scegliere di volta in volta cosa guardare evitando di installare la parabola il TV Box è la scelta più adatta.

Vai alle offerte Sky Online »

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Il servizio TIM Sky

Ormai da qualche mese è disponibile anche il servizio TIM Sky, l’offerta realizzata dalla collaborazione tra la società di tlc e la piattaforma satellitare, che consente di accedere ai canali del network a pagamento sfruttando la fibra ottica dell’operatore. L’utente non ha la necessità di installare la parabola, basta essere dotati di modem e decoder in grado di comunicare tra loro. Il colosso di Rupert Murdoch sa bene che in futuro la fruizione dei contenuti avverrà sempre più spesso attraverso Internet ed è da questa idea che è nata la tariffa, introdotta per fornire un’alternativa al satellite, ma sfruttando le connessioni Internet veloci.

L’accordo ha dato vita a un’offerta quadruple play. Per la prima volta in Italia i servizi di telefonia fissa, mobile, internet e TV diventano integrati. L’offerta TIM Sky è disponibile per tutte le famiglie che a casa sono raggiunte da una connessione in fibra ottica o ADSL a 20 Mega. Grazie alle reti broadband e ultrabroadband l’offerta televisiva e la user experience Sky sono del tutto equivalenti a quelle disponibili via satellite, comprendendo la visione di oltre 150 canali, fruibili con tutta la qualità dell’alta definizione (circa 60 canali in HD e uno in 3D) e con tutte le funzionalità innovative che rendono unica l’esperienza di visione, da Sky On Demand, la videoteca con oltre 2.500 titoli da vedere in ogni momento, a Restart, il servizio che consente di far ripartire dall’inizio un programma già cominciato.

L’offerta TIM Sky è proposta a partire da 14 euro al mese per chi ha già un collegamento in fibra o ADSL di TIM e da 39 euro al mese per il primo anno per un pacchetto con fibra o quadruple play (Internet da casa e da mobile, voce e TV).

Telecom sembra credere fermamente in questo servizio ed è per questo che ha annunciato la volontà del marchio di coprire il 75% della Penisola con la fibra ottica e il 95% con il 4G entro il 2017. La piattaforma satellitare, invece, guarda con interesse a quanto sta accadendo in Gran Bretagna dove è cresciuto il numero degli utenti che guardano la TV via cavo: qui il 20% della TV a pagamento funziona in questo modo.

Vedere Sky senza parabola è quindi davvero possibile per i tanti utenti che vogliono accedere ai contenuti della piattaforma satellitare in un modo semplice e innovativo. Cliccando qui sotto e richiedendo una consulenza telefonica puoi avere informazioni su tutte le promozioni di TIM:

Vai alle offerte TIM ADSL »