Urban ecology: orti urbani sempre più green

Hai mai pensato a come sarebbe se le nostre città diventassero più green, sostenibili ed armonizzate con l’ambiente? Ti sei mai chiesto come sarebbe se utilizzassimo soluzioni più efficaci ed ecologiche per cambiare il modo di vivere e utilizzare le nostre città? E se avessimo accesso ad alimenti più sani e gustosi e magari coltivati da noi stessi? Non è poi così difficile da immaginare…

E se avessimo accesso ad alimenti più sani e gustosi e magari coltivati da noi stessi

A sviluppare una soluzione pratica ed efficace per incentivare i cittadini ad adottare uno stile di vita sostenibile anche sotto il profilo alimentare ci ha pensato Noocity Urban Ecology, una eco start-up portoghese che ha ideato un sistema semplice ed efficiente per rendere ancora più green i già di per sé virtuosi orti urbani.

Ecco quindi che in piena vigilia di Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, l’esposizione universale dedicata quest’anno alla sostenibilità alimentare, fa capolino Noocity Growbed, un particolare sistema di orticoltura urbana autoirrigante che permette di produrre, trasformare, consumare, conservare e riciclare, plasmando un ciclo alimentare sostenibile ed efficiente direttamente all’interno delle città.

A Sustainable Urban Food Cycle: un ciclo alimentare sostenibile ed efficiente all’interno delle città

Noocity Growbed: l’orto urbano a zero sprechi di acqua

Consumando l’80% di acqua in meno rispetto a quella consumata da un orto tradizionale, Noocity Growbed è facile da assemblare e a bassa manutenzione: questo particolare sistema autoirrigante infatti, una volta regolato, può rendere il tuo orto autosufficiente per almeno tre settimane.

Fonte: Orizzontenergia.it

Scopri le offerte green della luce

Commenti Facebook: