Unica bolletta gas e luce: i fornitori che la offrono

L’introduzione del mercato libero ha incentivato vecchi e nuovi fornitori a praticare tariffe concorrenziali ed economiche per famiglie ed imprese, che da oggi possono risparmiare con Unica bolletta gas e luce. Rivolgersi ad un solo operatore per tutte le questioni inerenti le bollette ha diversi vantaggi: ecco quali sono e una panoramica delle migliori offerte.

Risparmia con le offerte degli operatori online e passa al mercato libero

Dall’ingresso del mercato libero nel panorama nazionale molti consumatori hanno deciso di cambiare fornitori per toccare con mano la convenienza e il risparmio di avere un’ unica bolletta gas e luce. Da una parte i clienti hanno detto addio alla doppia fatturazione, potendosi rivolgere ad un solo gestore, dell’altra hanno apprezzato le nuove tariffe gas, decisamente concorrenziali rispetto al regime ordinario di Maggior Tutela.

Come funzionano le nuove bollette energia elettrica e gas e quanto si risparmia? Ecco le risposte.

Unica bolletta gas e luce: come funziona

Stanchi di ricevere una valanga di bollette? Di contattare diversi operatori per risolvere i problemi di fornitura? Con la bolletta Unica la vita diventa più semplice. Come funziona è di facile intuizione: ci si rivolge o si passa ad un solo operatore, più economico, che fornisce insieme entrambi i servizi di luce ed energia.

Scegliere il mercato libero ed un gestore che offre la bolletta Unica comporta diversi vantaggi, eccone alcuni:

  • risparmio, taglio dei costi: ciascun fornitore pratica le proprie offerte, confrontabili online con il nostro motore di ricerca;
  • possibilità di cambiare fornitore in poco tempo, attivando il servizio online o telefonicamente senza spese né modifiche agli impianti;
  • sistema di fatturazione unica per luce e gas.

Perché si parla di liberalizzazione? Tutti i fornitori che operano nel mercato libero contrappongo tariffe concorrenziali rispetto a quelle che rientrano nel servizio di Maggior Tutela (si tratta delle tariffe aggiornate dall’AEEGSI con cadenza trimestrale in base ai prezzi all’ingrosso dei energia e combustibili) perché, appunto, hanno la libertà di fissare autonomamente il costo di approvvigionamento delle materie prime.

Rispetto alle offerte energia standard non cambia la scelta fra fascia monoraria, bioraria o multioraria, l’unica vera differenza sta nella riduzione dei costi: Unica bolletta gas e luce prevede l’emissione di un solo bollettino o l’addebito su un solo conto corrente, con pagamento di entrambe le forniture in unica soluzione o rateizzato.

Luce e gas insieme: le migliori offerte

Una delle compagnie più famose che offre tariffe per luce e gas insieme è eni: i pacchetti LINK, Easy Web, SottoControllo e LEDxCasa sono tutte disponibili in versione dual fuel. Per conoscere i dettagli è bene confrontare le proposte con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it reperibile qui sotto:
Scopri le offerte eni luce e gas

Se si è alla ricerca di un unico fornitore per elettricità e gas si può dare un’occhiata anche alle proposte di Acea Energia, il cui listino include offerte solo web, tariffe a prezzo bloccato con bonus energia in omaggio o proposte per la fornitura di energia verde.

L’ex GDF SUEZ Energie (adesso ENGIE) mette a disposizione dell’utenza l’offerta energia 3.0, sia per la sola fornitura elettrica che per luce e gas insieme; questa tariffa solo online offre un prezzo bloccato per due anni e rata fissa per il primo anno.

Poi c’è Hera Comm, che non solo propone tariffe dual fuel ma le rende più vantaggiose includendo sconti aggiuntivi in bolletta nella versione luce + gas dell’offerta Prezzo Netto Natura Web. Infine, menzioniamo anche Gas Natural Vendita con la sua tariffa Taglia Prezzo che offre uno sconto del 50% sulle componenti fisse in bolletta per luce e gas.

Commenti Facebook: