UNC contro lo spot della promozione Tutti 250 + 250 di Vodafone Italia

La compagnia telefonica Vodafone Italia ha deciso di interrompere lo spot che pubblicizzava in queste settimane la promozione sull’offerta Vodafone 250 + 250, dopo che l’Unione Nazionale Consumatori ha denunciato all’Authority per la Concorrenza e il Mercato l’operatore per pubblicità ingannevole.

Confronta tariffe cellulari

Diversi punti, secondo quando riferito dall’UNC, non vengono chiariti durante la pubblicità, nonostante siano molto importanti. Vediamo quali sono:

  • innanzitutto a chi viene rivolta l’offerta: solo i nuovi clienti che passeranno a Vodafone mantenendo il proprio numero possono usufruire dell’offerta che sconta il canone mensile dell’opzione;
  • la durata della promozione: lo sconto sul canone, infatti, non varrà per sempre, bensì per 24 mesi. Superato il periodo promozionale il costo dell’offerta sarà di 14,90 euro;
  • 250 minuti teorici: l’offerta Vodafone, infatti, non prevede una tariffazione al secondo per l’opzione, bensì scatti anticipati di 30 secondi. I minuti effettivi di conversazione, quindi, potrebbero essere inferiori ai 250 minuti sulla carta a seconda dell’utilizzo che ne viene fatto.

Dei punti, quindi, effettivamente importanti, che tutti gli utenti dovrebbero conoscere prima di poter decidere se attivare l’offerta Tutti 250 + 250 oppure no. 9,90 euro al mese per 250 sms e 250 minuti non effettivi (più 2 mesi di Internet gratis per provare la navigazione mobile sul proprio telefono) resta comunque un prezzo abbastanza  interessante. L’offerta, lo ricordiamo, è valida fino al 31 gennaio 2013.

Commenti Facebook: