Un viaggio a New York? Facile, con Sky Online

Il fascino della Grande Mela è stato raccontato da migliaia di fotografie, di film, di romanzi. Decennio dopo decennio, la più importante metropoli del pianeta continua a incantare: anche Sky Online, la tv streaming di Sky, ha dedicato una collezione di titoli dal suo pacchetto Cinema per celebrare New York.

New-York
Da Woody Allen a Martin Scorsese, i grandi cantori di New York su Sky Online

Non può naturalmente mancare il cantore per eccellenza di N.Y., Woody Allen, nei panni di Isaac Davis nel leggendario Manhattan, tra musiche di Gershwin e la fotografia in bianco e nero di Gordon Willis, scomparso lo scorso anno. Meryl Streep, qui presente, è la mattatrice anche in Il diavolo veste Prada.

Un altro newyorkese doc come Martin Scorsese è presente ben due volte, prima a raccontare le città delle origini con Gangs of New York, poi quella di oggi con The Wolf of Wall Street. Denominatore comune, Leonardo Di Caprio.
Vai al Cinema di Sky Online
Altra gemma della collezione di Sky Online è il culmine del cinema di Sergio Leone, C’era una volta in America, qui in versione restaurata e con scene inedite; ben note, invece, le bellissime musiche di Morricone e le straordinarie interpretazioni di Robert De Niro e James Woods. Completano la raccolta due affreschi sugli anni Venti, C’era una volta a New York con Joaquin Phoenix e Marion Cotillard e Il grande Gatsby con Mia Farrow e Robert Redford, dal capolavoro di Scott Fitzgerald e con la sceneggiatura di Francis Ford Coppola.

Il ticket Cinema di Sky Online costa 14,99 euro al mese, senza obbligo di rinnovo; oppure è possibile acquistare 6 mesi al prezzo di 9,99 euro al mese.

Commenti Facebook: