Un tablet a meno di 60 euro dalla Cina: Wi-fi, Android 2.2 e processore a 600 MHz

Torniamo a parlare di tablet ultra economici: questa volta vi segnaliamo un dispositivo dotato di display da 7 pollici (risoluzione di 480 x 800 pixel), realizzato dalla casa produttrice ACHO. Il suo nome è C901-B7, touchscreen device provvisto di sistema operativo Android nella versione 2.2 Froyo. Una versione forse un po’ superata rispetto a Gingerbread e Ice Cream Sandwich, ma comunque dalle prestazioni e funzionalità più che dignitose. Il prezzo di questo prodotto non supera i 60 euro.

Tra le caratteristiche tecniche del prodotto segnaliamo la presenza del supporto Wi-fi, di una memoria interna da 8 GB (non espandibile), di un microfono, di un jack da 3,5 mm per le cuffie, di una porta USB e di un processore ARM single core a 600 MHz. La batteria è da 3400 mAh (circa 4 ore in riproduzione video e 12 ore in modalità audio). Assenti, invece, fotocamera, slot per microSD, GPS e supporto 3G.

Tra le lingue supportate è presente anche quella italiana. Il design, come si può vedere nell’immagine, non si discosta molto da altri prodotti di questo tipo presenti sul mercato.
Sul sito di Focalprice (che offre spedizioni gratuite in tutto il mondo) il tablet ACHO C901-B7 viene venduto a 59,60 euro. Difficile sapere quali siano le effettive performances del prodotto anche se, dando uno sguardo alle specifiche tecniche, dovrebbero essere in linea con la fascia di riferimento. Ancora non sono presenti recensioni, ma solo 7 “like” da parte degli utenti.

Commenti Facebook: