Un piano telefonico per ogni età: le offerte migliori per giovani, adulti e anziani

Oggigiorno ci sono tariffe cellulari che offrono tantissimi minuti, SMS e traffico dati. Tuttavia, non sempre è conveniente attivare il piano tariffario più completo, perché possono avanzare minuti o SMS e quindi si paga di più per un servizio che non si usa. SosTariffe ha stimato il consumo mensile per ogni età, riguardo la quantità di minuti, messaggi e traffico dati. Vi presentiamo le migliori offerte per giovani, adulti e anziani.

Confronta Tariffe Cellulari

Scegliere un piano di telefonia mobile talvolta può risultare un’operazione ardua e complessa, data la gran quantità di tariffe cellulari oggi presenti sul mercato. Tuttavia, è importante conoscere il proprio livello di consumo per stabilire quanti minuti, SMS e traffico dati al mese bastano per ogni utente in particolare.

SosTariffe ha effettuato un’indagine per capire quante chiamate, minuti, SMS e traffico dati sono necessari per ogni fascia d’età, scoprendo ad esempio che per la maggior parte delle persone tra i 31 e i 60 anni sono sufficienti 300 minuti e 120 SMS al mese.

Utilizzando il nostro comparatore gratuito, che consente di mettere a confronto tutte le tariffe e scegliere quella più adatta al profilo indicato, abbiamo visualizzato quali sono le offerte più convenienti per ogni età.

Offerte per giovani

L’indagine di SosTariffe ha messo in evidenza che i giovani sotto i 30 anni effettuano in media 30 chiamate, impiegando 150 minuti al mese, inviano 50 SMS e navigano per 350 MB al mese.

Secondo il comparatore, la migliore tariffa ricaricabile per questo profilo è Vodafone Al Secondo+ con Smart200+. Questo piano include 200 minuti, 200 SMS e navigazione illimitata fino a 500 MB al mese, al costo di 15 euro.

Per chi invece preferisce un abbonamento, l’offerta più conveniente in assoluto per i giovani è Top Sim 400 di 3. Con questa tariffa hai a disposizione ben 400 minuti verso tutti, 100 SMS verso tutti e 2 GB di traffico dati al mese, il tutto per 15 euro (sconto speciale per gli utenti di SosTariffe).

Attiva Top Sim 400

Offerte per adulti

Secondo i nostri dati, gli adulti (sopra i 30 e sotto i 60 anni) in media effettuano 150 chiamate, equivalenti a 300 minuti, inviano 120 SMS e navigano per 500 MB al mese.

Per questa fascia d’età, l’abbonamento più conveniente è All Inclusive Smart Sim Edition della Wind. Con questo piano si può avere 300 minuti e 300 SMS al mese, navigando per 1 GB, a soli 17€ mensili.

A questi livelli di consumo, può non essere conveniente attivare una SIM ricaricabile, dato che dovresti aggiungere diverse opzioni per avere a disposizione i minuti, gli SMS e il traffico dati necessario.

Se comunque preferisci la libertà del ricaricabile anziché l’abbonamento mensile, il piano più conveniente è il Super Senza Scatto, ancora della Wind, aggiungendo poi le opzioni Super Noi Tuttix2 e Internet No Stop.

In questa maniera, avrai a disposizione 300 minuti e 300 SMS al mese, e 1 GB per la navigazione internet.

Vai a All Inclusive Smart Sim Edition

Offerte per anziani

Gli over 60 in media inviano pochissimi SMS al mese (5), ed effettuano 15 chiamate utilizzando 20 minuti in totale. Se volessero navigare su internet con il cellulare, alle persone appartenenti a questa fascia d’età basterebbero 30 MB al mese.

Di conseguenza, la tariffa più conveniente per loro è un piano a consumo, come CONvenienza Special di PosteMobile oppure 3 Power 10 di 3 Italia.

Attiva CONvenienza Special

Se invece preferiscono un abbonamento, dovrebbero attivare Super Smartphone di Wind con 150 minuti, 150 SMS e 1 GB di navigazione a soli 9€ al mese.

Sul nostro sito puoi modificare o ampliare quest’indagine gratuitamente, modificando i parametri e aggiustando la ricerca al profilo che vuoi tu. Clicca sul bottone sotto e trova la tariffa che fa per te!

Trova Offerte Cellulari

Commenti Facebook: