Un nuovo look per il sito di Enel Distribuzione

È online da qualche giorno il nuovo sito Internet di Enel Distribuzione, la società del gruppo Enel leader nella distribuzione di energia elettrica nel nostro Paese con quasi 32 milioni di clienti. Trasparenza e neutralità, in accordo con le norme sulla liberalizzazione del sistema elettrico in Italia, sono i principi che hanno guidato il restyling, con una chiara ripartizione delle sezioni per clienti, produttori e venditori.

Enel-ICT
Servizi e informazioni per clienti (residenziali e business), produttori e venditori di energia

I clienti Enel (consumer e business) registrati al sito e collegati alla rete di bassa tensione potranno visualizzare i propri consumi, verificare il venditore abbinato alla propria fornitura di energia elettrica e sapere tutto su eventuali interruzioni della linea per guasti o lavori; per i clienti di media tensione, c’è anche la possibilità di verificare la qualità del servizio erogato da Enel Distribuzione e lo stato di certificazione dei propri impianti.
Scegli e attiva un’offerta Enel »
Tanti i servizi anche per i produttori di energia elettrica, che direttamente dal sito possono chiedere la connessione del proprio impianto alla rete e consultare gli standard e le regole tecniche di riferimento adottate da Enel Distribuzione per l’erogazione del servizio di connessione, con in più gli aggiornamenti sulle delibere AEEGSI e la consultazione dei servizi a loro dedicati.

Infine i venditori troveranno sul nuovo sito dati utili per lo scambio di informazioni con Enel Distribuzione, e in più aggiornamenti sul servizio di trasporto e relative tariffe e oneri di connessione. Non mancano gli approfondimenti sui progetti di Enel Distribuzione come smart cities, smart grid, mobilità elettrica, consumo consapevole dell’energia ed efficienza energetica.

Commenti Facebook: