Cambiare conto corrente: scopri Trasloco Facile di UniCredit

Interessato ad aprire il Conto Super Genius o un altro conto corrente presso Banca UniCredit, ma ne hai già uno presso un’altra banca e non sai come fare? Cambiare banca in realtà è molto più facile da quel che si crede, sopratutto quando sono gli stessi istituti bancari a fare la maggior parte della procedura. UniCredit, attraverso il suo servizio Trasloco Facile, ti aiuta e ti “sostituisce” nella gestione di trasloco conto corrente. Scopri come fare.

Scopri il Conto Super Genius

Per aprire un conto corrente presso una banca quando se n’è già in possesso di uno, occorre eseguire il trasloco conto corrente.

Si tratta di un’operazione molto più semplice di ciò che si pensa, e consiste nella chiusura del vecchio conto e apertura del nuovo, previo trasferimento delle utenze e servizi accessi nel vecchio conto corrente.

Se sei interessato ad aprire un conto corrente presso Banca UniCredit e vuoi anche chiudere il tuo attuale conto corrente presso un’altra banca, devi fare così:

  1. Richiedi online il conto seguendo questo link e compila il modulo dedicato. Una volta aperto il conto corrente, vai presso la filiale UniCredit che avrai indicato come punto di appoggio e richiedi il servizio Trasloco Facile.
  2. Altrimenti puoi fissare un appuntamento in Filiale dalla stessa pagina compilando il modulo dedicato. Poi recati presso la filiale da te indicata, apri il conto e richiedi il trasloco.

Il servizio Trasloco Facile è totalmente gratuito e rende più semplice il trasferimento del tuo conto corrente in UniCredit con tutti i servizi collegati, degli investimenti, conti deposito e degli eventuali addebiti dei prestiti.

Brevemente, quello che UniCredit farà al posto tuo nella gestione del trasloco è:

  • Estinguere il conto corrente che hai presso un’altra banca;
  • Estinguere le carte debito/credito collegate al vecchio conto corrente;
  • Revocare i pagamenti periodici e trasferirli sul nuovo conto;
  • Trasferire le utenze (es. bollette gas, acqua, luce, etc);
  • Accreditare lo stipendio o la pensione sul nuovo conto;
  • Trasferire l’addebito delle rate di eventuali prestiti e mutui sul nuovo conto;
  • Estinguere e/o trasferire eventuali conti deposito, deposito titoli e/o la gestione patrimoniale.

Vuoi sapere se i conti correnti che propone UniCredit sono quelli più adatti a te? Utilizza il nostro comparatore gratuito e metti a confronto i migliori conti correnti per trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Conti Correnti

Commenti Facebook: