Twitter studia lancio servizio streaming

Twitter sembra essere ben lungi dall’aver esaurito le sue armi strategiche. Dopo aver acquistato, lo scorso mese, una startup chiamata Periscope, il social network studia un nuovo servizio di streaming da smartphone e tablet.

Twitter mette a punto l'acquisto di Periscope con un nuovo servizio
Twitter mette a punto l'acquisto di Periscope con un nuovo servizio

Sebbene i dati dell’acquisizione societaria non sono ancora stati resi noti, le indiscrezioni riportate da Business Insider sostengono che lo shopping sarebbe stato compiuto per una cifra compresa tra 50 e 100 milioni di dollari: non cifre record, dunque, ma sicuramente un importo di grande significatività, per un servizio sul quale Twitter sembra voler puntare ingenti risorse e sforzi.

Confronta offerte Internet mobile

Il servizio di streaming da dispositivo di Internet mobile sembra essere ancora in fase di studio applicativo e, pertanto, la data di lancio è ancora da individuare. Sembra tuttavia certo che non manchi ancora tanto per poter assistere a tale importante innovazione, e che il lavoro che rimane ancora da fare sia puramente di carattere amministrativo (iscrizione all’App Store & co.) piuttosto che tecnico.

Non ci resta dunque che attendere questa ulteriore novità di Twitter. Nella convinzione che, almeno stando a quanto riferiscono i principali rumors, non sarà l’ultima innovazione che il social network ha in serbo nel breve termine per la propria utenza. E voi che ne pensate?

Commenti Facebook: