Twitter si allea con Billboard per il business musicale

Twitter e Billboard confermano l’alleanza utile per consentire l’espansione del social media in ambito musicale, e consolidare notorietà e posizioni commerciali da parte del magazine statunitense, uno dei punti di riferimento del mondo musicale contemporaneo.

Twitter e Billboard lanciano nuovi servizi musicali
Twitter e Billboard lanciano nuovi servizi musicali

Stando alla natura dell’accordo tra le parti, la partnership potrebbe presto condurre al lancio del servizio “Billboard Twitter Real-Time Charts”, una classifica musicale in tempo reale, aggiornata grazie ai tweet del social media. Operativa solo sul territorio nordamericano (almeno in un primo momento), il servizio fruirà dell’hashtag #nowplaying o #np, e di altre analisi comparate che dovrebbero consentire la realizzazione di una classifica ancora più specifica e attendibile.

Offerte Internet Mobile

Sempre secondo il contenuto della partnership, i risultati che verranno ottenuti dal monitoraggio social confluiranno all’interno di diverse classifiche, come la Billboard Trending 140, una hit parade dinamica che confronterà il numero di messaggi ogni ora, registrandone le variazioni e gli entusiasmi degli utenti social. Oltre che su Twitter, le classifiche compariranno in bella vista anche sul sito internet di Billboard e sull’edizione cartacea della rivista, rafforzando così la sinergia tra i due brand.

Vi sarà infine una nuova sezione dedicata agli artisti emergenti, chiamata Twitter Emerging Artists, che prenderà nota di tutti i tweet degli utenti, nelle ultime 24 ore, su brani reinterpretati da nuovi artisti sullo scenario musicale.

Se invece volete disporre di informazioni sui migliori servizi Internet mobile, non vi resta che consultare il nostro comparatore gratuito, che in pochi istanti vi fornirà le soluzioni più convenienti per le vostre esigenze!

Commenti Facebook: