Twitter compra Snappy Tv

Twitter ha acquistato la Snappy Tv, una start up americana il cui principale business è quello di proporre un servizio di editing che consente la creazione di brevi clip di programmi televisivi immediatamente dopo la messa in onda: lo scopo è permettere la condivisione dei programmi in tempo reale, o quasi, sui social media.

Twitter acquista un'altra start up americana
Twitter acquista un'altra start up americana

Realizzata da alcuni ex dipendenti di Yahoo, Snappy Tv non costituisce certo una novità assoluta per Twitter, visto e considerato che da diverso tempo le due parti avevano avviato una positiva collaborazione: è proprio la cooperazione tra i due che ha probabilmente posto le basi per l’odierna acquisizione da parte di Twitter.

Confronta offerte Internet mobile

Sul perché l’acquisto di Snappy Tv possa rappresentare un fondamentale tassello nella strategia di crescita di Twitter vi sono davvero pochi dubbi: secondo una recente indagine compiuta dal Global Web Index, infatti, oltre il 90% degli appassionati di calcio ha affermato che seguirà le partite di calcio in compagnia del dispositivo mobile.

Un altro sondaggio, curato da Accenture, rivela invece che gli spettatori sono sempre più in grado di integrare la visione di programmi sul piccolo schermo all’utilizzo dei social media.

Per maggiori informazioni sulle migliori tariffe Internet mobile, vi consigliamo di consultare il nostro comparatore gratuito!

Commenti Facebook: