Tv streaming, ad aprile l’offerta Telecom-Sky?

Manca poco alla presentazione della tanto chiacchierata Telecom-Sky, che creerà una nuova modalità di fruizione dei contenuti attraverso la fibra ottica: a sostenerlo è Il Giornale, per cui già per il prossimo aprile sarebbe pronta l’offerta sviluppata con Rupert Murdoch per far crescere ulteriormente la banda ultralarga, in un’ottica di integrazione che prevede anche i servizi streaming.

streaming
L'offerta con il nuovo decoder potrebbe essere pronta entro aprile

La ricetta? Più banda e più contenuti

L’accordo è stato siglato lo scorso aprile e promette un’offerta con gli stessi servizi della tv via satellite. L’integrazione tra fibra ottica e banda ultralarga, anche mobile col LTE Advanced, è un prerequisito fondamentale per un servizio streaming ad alta definizione, e la mancanza di tali infrastruttura in Italia è probabilmente dietro i ritardi per l’arrivo di colossi come Netflix nel nostro paese.

La “sorpresa” alla presentazione del piano triennale?

Il nuovo piano triennale di Telecom Italia, che sarà presentato il 20 febbraio a Londra, vedrà secondo gli analisti aumentare gli investimenti a 5 miliardi di euro annui tra Italia e il Brasile (dove su TIM Brasil l’integrazione con Oi sarebbe stata frenata), e l’ad Marco Patuano, sempre secondo Il Giornale, potrebbe puntare su un annuncio a sorpresa per migliorare l’appeal della società, ancora probabilmente con il fatturato in calo: forse proprio l’offerta in collaborazione con Sky.
Scopri InternetFibra
Secondo la fonte il decoder appositamente realizzato per la tv via Internet sarebbe finalmente pronto; già a settembre, in un comunicato di Telecom Italia, si parlava inoltre del miglioramento relativo all’offerta TIMvision per offrire in mobilità nuovi contenuti di Sky, come Sky TG24, le partite della UEFA Champions League e le partite di qualificazione a UEFA Euro 2016.

Le novità di TIMvision

E non a caso proprio in questi giorni l’offerta di TIMvision è stata rinnovata e rilanciata con una speciale promozione riservata a chi ha già l’ADSL illimitata o la fibra ottica di Telecom Italia o la sceglie a partire da 29 euro al mese per 6 mesi: la tv streaming di TIM, infatti, fino al 31 marzo 2015 offre a questi clienti l’abbonamento a 5 euro al mese anziché 10 euro, valido su PC, smart tv, tablet e smartphone.
Confronta le offerte TIM
Lo scorso aprile, l’ad di Telecom aveva dichiarato che «L’accordo con Sky si inserisce nell’ambito della strategia di Telecom Italia che individua nell’offerta di contenuti premium un elemento di valorizzazione delle proprie infrastrutture di rete di nuova generazione. Siamo fortemente convinti, infatti, che uno dei principali driver del nostro business sia rappresentato dallo sviluppo dei servizi innovativi, in particolare nell’entertainment per il mercato consumer».

Commenti Facebook: