TV online: le migliori proposte in Italia

Le tv online in Italia si sono moltiplicate negli ultimi anni. Fino a fare non solo concorrenza alle tv tradizionali, ma iniziando a rubare clienti che a tutti gli effetti non seguono più i palinsesti della vecchia tv. Il perché di questa migrazione è dato dalla ricchezza dei contenuti e dai prezzi bassi.  Vediamo quali sono i servizi di tv in streaming attivi in Italia e le loro caratteristiche.

tv
Tv online, anche in Italia il mercato è in fermento

Lo streaming ha fatto boom grazie alle serie tv

Le serie Tv si sono recentemente imposte anche nel mercato italiano. Fino a modificare le abitudini di visione di molte persone.  Tra le offerte tv streaming o satellitari molte spiccano proprio per la ricchezza dell’offerta di serie Tv. Quasi tutte prevedono un pacchetto intrattenimento che contempla in larga misura proprio questo genere di trasmissioni. Tra i migliori servizi streaming troviamo Now Tv, la nuova tv on demand di Sky che propone un catalogo molto ricco di serie Tv.

Scopri Now Tv »

Giuste per dare un assaggio di cosa è possibile vedere grazie a Now Tv citiamo The Affair, thriller psicologico che all’estero ha riscosso un grande successo e che anche in Italia è destinato a replicare. Ancora Revenge, in onda a partire dal 15 settembre. In questo caso la storia ruota attorno ad una vendetta familiare. Infine Falling Skies è una serie fantascientifica la cui produzione è affidata a Steven Spielberg.

Altra tv online specializzata in serie tv è Netflix che in breve tempo si è distinto come uno dei servizi streaming tra i più apprezzati in Italia. In questo caso gli appassionati attendono trepidanti la seconda stagione di Narcos.

Tv online per vedere i migliori film

Chili Tv è la tv online che gode del miglior catalogo di film di ogni genere. Il gran vantaggio è la possibilità di acquistarli singolarmente (semplice visione o anche download) a partire da un euro.

Ricordiamo che quasi tutti i servizi online di video streaming è possibile usufruire di un periodo di visione gratuito in prova senza obbligo di rinnovo. Tra questi si trovano anche gli appena citati Netflix, Now Tv e Chili Tv. Anche Telecom propone un servizio simile molto interessante. Si tratta di TIMvision. L’opportunità di risparmio è data dal fatto che questo servizio è incluso con la sottoscrizione delle offerte TIM Smart del noto provider.  

Con TIM Smart hai in regalo TIMvision »

Il meglio del calcio online

Per gli appassionati di calcio non può mancare l’abbonamento a Mediaset Premium Online. Si tratta di uno dei migliori servizi che permettono la visione della Serie A assieme anche a Now Tv. In entrambi i casi i pacchetti hanno un prezzo che oscilla sui 19 euro al mese e oltre alle partite è possibile vedere anche interviste e approfondimenti. Ma con Mediaset Premium Online è possibile godersi anche le partite estere di Ligue1, Coupe de la Ligue, Scottish Premiership, Arsenal Channel. Now Tv dal lato suo propone la Serie B e la Europa League.

Come si vedono le tv online

Questi servizi propongono pacchetti che possono essere abbinati ed estesi con altri servizi. Ad esempio acquistando il pacchetto calcio sarà possibile aggiungere anche l’intrattenimento facendo felice il resto della famiglia. Il prezzo in questo caso non sale di molto.

Per usufruire di questi servizi è necessario dotarsi di decoder offerti assieme all’abbonamento, mentre per le sole versioni online è sufficiente un collegamento internet. Ovviamente la qualità della visione dipenderà in parte anche dalla tipologia di connessione a disposizione. Per i servizi in mobilità, ovvero la possibilità di vedere la tv da dispositivi come smartphone e tablet è necessario essere dotati di una tariffa dati mobile.

Goditi lo sport con Premium Online »

Commenti Facebook: