Tv in streaming: la palla adesso passa a Microsoft

Si preannuncia una bella “battaglia” tra i giganti del digitale quella riguardante il predominio della tv in streaming. Territorio di conquista da parte di molti e di nessuno, ha visto negli ultimi tempi le nuove proposte di Amazon e Netflix come le uniche in grado di accaparrarsi la fetta più grande di mercato, ma attenzione a Microsoft, il colosso di Redmond non ha nessuna voglia di mollare un fertile terreno come questo.

La risposta in streaming di Microsoft non si è fatta attendere

In occasione del grande evento mediatico di quest’anno, che andrà in scena in Brasile fra pochi mesi, Microsoft non ha potuto lasciarsi scappare l’occasione di presentare al mondo 12 serie originali prodotte esclusivamente per Xbox One. Un investimento imponente da parte di Bill Gates e compagni, “Every Street United”, è infatti il prodotto di punta di una serie di format inediti che tenteranno di conquistare il mercato della tv in streaming.

Every Street United sarà presentato da Thierry Henry, vecchia conoscenza del calcio italiano, nazionale francese ed ex attaccante dell’Arsenal, tema centrale della serie: il calcio in strada. Anche una serie dedicata ad “Halo”, il celebre videogioco, pare essere in dirittura d’arrivo, serie tra le altre cose prodotta da Steven Spielberg.

Microsoft spera di poter raggiungere 48 milioni di abbonati a Xbox, proponendo oltre ai giochi e alla musica anche programmi televisivi originali.

Confronta Offerte ADSL »

Commenti Facebook: