TV 32 pollici, guida all’acquisto

Il mercato delle TV offre soluzioni sempre più tecnologiche ed al crescere della risoluzione, in molti casi, crescono anche le dimensioni delle TV disponibili. Fortunatamente, per chi cerca una TV più compatta con diagonale da 32 pollici le alternative non mancano di certo. Vediamo, quindi, una guida completa all’acquisto per TV da 32 pollici. 

Ecco quale TV da 32 pollici conviene acqusitare

Il progresso tecnologico sta portando ad un radicale cambiamento del mercato delle TV, con dimensioni sempre maggiori che permettono di sfruttare al meglio le funzionalità inedite delle Smart TV ed i contenuti video in alta risoluzione. Le TV con risoluzione 4K sono da tempo realtà e necessitano di diagonali molto grandi per rendere al meglio.

Chi cerca una TV da 32 pollici da piazzare, ad esempio, in una cucina o in una cameretta può, in ogni caso, trovare diverse alternative di ottimo livello in grado di garantire buone performance ad un prezzo, tutto sommato, contenuto. Con questi modelli si potranno, facilmente, vedere i canali tradizionali e le pay tv come Sky.

Il mercato delle TV da 32 pollici si divide sostanzialmente in poche categorie. Tra le soluzioni più economiche troviamo le TV dotate di una risoluzione HD che rappresentano la soluzione perfetta per chi vuole risparmiare. Tra i modelli con pannelli FullHD, invece, sarà necessario distinguere tra le TV tradizionali e le Smart TV in grado di collegarsi ad Internet.
Confronta le offerte Sky

Toshiba 32S1655EV

Questa TV 32 pollici di Toshiba rappresenta una buonissima soluzione economica per chi cerca una televisione non troppo costosa ma comunque di buon livello. La TV in questione è HD Ready e, quindi, supporta la visualizzazione di immagini e video con una risoluzione massima di 1366 x 768 pixel. La dotazione della TV di Toshiba include una porta USB, per collegare memorie esterne, ed una porta HDMI per collegare dispositivi come le console da gioco, Xbox One e PS4. Il prezzo di circa 170 Euro su Amazon Italia è, senza dubbio, un plus importante per chi cerca una TV economica.

Samsung UE32J5100AW

Il passaggio dalle TV HD Ready a TV FullHD comporta un leggero incremento di prezzo nel segmento di mercato dei 32 pollici che però viene compensato, in modo completo, dall’incremento di risoluzione che permetterà all’utente di gustarsi immagini e video ancora più definite. Uno dei modelli più interessati da acquistare in questa categoria è il Samsung UE32J5100AW.

Si tratta di una TV FullHD (1080 x 1920 pixel) da 32 pollici di diagonale dotata di due porte HDMI e di una porta USB per il collegamento di memorie e dispositivi di archiviazione esterni. Tramite lo store di Amazon, questa TV 32 pollici realizzata da Samsung può essere acquistata ad un prezzo di circa 220 Euro.

Samsung UE32J5200AK

La TV Samsung UE32J5200AK è uno dei pochissimi modelli di Smart TV con diagonale da 32 pollici presenti sul mercato. Si tratta di una TV dotata di un pannello con risoluzione FullHD. A completare tutta la tradizionale componentistica di porte, tra cui troviamo due porte HDMI ed una porta USB, questo modello di TV prodotta da Samsung permette il collegamento ad Internet tramite cavo o tramite la rete Wi-Fi di casa.

La Smart TV può, quindi, sfruttare il collegamento ad Internet per consentire all’utente di accedere facilmente ad una vasta gamma di servizi tra cui troviamo, ad esempio, i contenuti video on demand di servizi come Netflix. Rispetto al modello precedente, il costo della TV Samsung UE32J5200AK è leggermente più alto ma, tutto sommato, piuttosto interessante grazie alle immancabili offerte di Amazon.

Commenti Facebook: