Tutto sulle auto a chilometri 0: vantaggi e svantaggi del nuovo-usato

Auto in pronta consegna, a chilometri O, già immatricolate e a prezzi stracciati. Un sogno? No, si tratta del famoso nuovo-usato di concessionari e rivenditori. Il mercato delle auto a chilometri zero è sempre stabile, mai in discesa. Il motivo è che molti italiani riescono a trovare in poco tempo l’auto dei desideri ” quasi “ nuova e ad un costo più basso di quello di listino. In questo articolo illustreremo i vantaggi e gli svantaggi del nuovo-usato, e proporremo allettanti offerte sull’Rc auto.

Vetture quasi nuove a prezzi stracciati. Ecco le migliori offerte per l'Rc auto

Rivolgersi al mercato del nuovo-usato è un’ottima idea per risparmiare sull’acquisto di una nuova vettura (o meglio, semi-nuova). Le auto a chilometri zero si trovano presso i rivenditori di tutta Italia ed acquistarne una ha vantaggi non indifferenti, tanto relativamente al costo, quanto alla velocità di consegna. Chi ha già adocchiato la vettura giusta inoltre, potrà usufruire di numerose offerte per l’Rc auto, disponibili presso le assicurazioni online.

I vantaggi delle auto a chilometri O

Cosa significa auto a chilometri zero? Le auto a chilometri zero sono vetture vendute per usate, ma che in realtà non sono mai uscite dal concessionario. Queste auto, già immatricolate, sono proposte spesso a prezzi allettanti, sicuramente inferiori a quelli di listino. L’ulteriore vantaggio delle auto a chilometri zero, è che il nuovo-usato, chiavi in mano, è in pronta consegna: si individua la vettura desiderata, ci sia accorda con venditore per l’acquisto, e ritirarla richiede poco tempo.

Gli svantaggi del nuovo-usato

Il mercato del nuovo-usato però non ha solo vantaggi. Ad esempio non si potranno scegliere colore o dotazioni del veicolo: la vettura individuata dal concessionario, sarà la stessa venduta, con le caratteristiche visionabili, verificabili, ma non modificabili. In più, se l’auto a chilometri zero ha più di sei mesi o 6.000 chilometri sarà in garanzia per un solo anno, e non due come per le vetture nuove. Infine, si rischia che, in caso di rivendita, l’auto sia valutata ad un prezzo non soddisfacente, avendo avuto già due titolari.

Le offerte sull’Rc auto

Chi decide di risparmiare acquistando un’auto appartenente alla categoria nuovo-usato sarà anche interessato alle offerte sull’Rc auto. SosTariffe.it permette in confrontare in pochi minuti i prezzi praticati dalle migliori compagnie assicurative, di scegliere l’assicurazione meno costosa e di acquistarla direttamente sul web con carta di credito. L‘Rc auto online permette di gestire facilmente la polizza dal portale della compagnia, e consente per questo di risparmiare anche sugli spostamenti per recarsi in agenzia.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: