Tutto sulla promozione con chiamate illimitate verso cellulari di Vodafone

Dal 2 al 5 dicembre per chi sottoscrive una delle 4 offerte Vodafone per l’ADSL o la fibra ottica – o meglio l’IperFibra, la più veloce d’Italia – ci sono in omaggio, per sempre, le chiamate sui cellulari. Invece di pagare 19 centesimi di scatto alla risposta e 19 centesimi al minuto per ogni telefonata sui mobili nazionali, se si approfitta della promozione il loro costo è uguale a zero. Vediamo come.

In più l'ADSL da 20 Mega o l'IperFibra da 1 Gbit/s

Le quattro tariffe per Internet e telefono

Le tariffe ADSL possono essere divise in due modi: da una parte le ADSL, cioè Super ADSL e Super ADSL Family, dall’altra la connessione Vodafone fibra, IperFibra e IperFibra Family; oppure da una parte le offerte “semplici” come Super ADSL e IperFibra, dall’altra le due Family, che comprendono tutte le chiamate illimitate.

Dal 2 al 5 dicembre, però, la differenza tra le tariffe standard e quelle Family diventa più labile, e quindi Super ASDL e IperFibra sono ancora più convenienti.

Le telefonate con le offerte di Vodafone

Di norma, Super ADSL e IperFibra non fanno pagare la tariffazione al minuto per le chiamate verso i fissi nazionali, ma solo 19 centesimi di scatto alla risposta. Con la promozione di oggi è ancora così, ma quello che cambia sono le telefonate verso i cellulari, ancora più onerose nell’offerta classica perché hanno un costo di 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta.
Scopri Super Fibra »
Sottoscrivendo entro il 5 dicembre Super ADSL o IperFibra, però, non si pagherà mai nulla per le proprie chiamate verso i cellulari italiani: un bel risparmio, considerando che ormai sempre più persone hanno soltanto uno smartphone e con quello sostituiscono anche la propria linea di casa.

Le differenze per le telefonate con le offerte Family rimangono per quanto riguarda le chiamate internazionali: 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta per le chiamate verso i fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Occidentale (Zona 1) mentre per Super ADSL Family e IperFibra Family queste sono illimitate. In più, le offerte Family hanno anche incluse da qualche mese le chiamate verso i mobili internazionali di USA, Cina e Canada.

La connessione Internet più veloce d’Italia

Mentre le linee ADSL flat Vodafone Super ADSL e Super ADSL Family mettono a disposizione degli utenti una classica ADSL da 20 Mega, a stupire dal punto di vista delle performance in Rete sono IperFibra e IperFibra Family. Queste, infatti, consentono di navigare rispettivamente fino a un massimo di 300 Mega e 1 Gbit/s, con un upload che arriva addirittura a 200 Mega, il top attualmente disponibile in Italia per lavorare, guardarsi più film in streaming ad altissima definizione o scaricarne uno in pochi secondi, giocare e così via.
Scopri Super ADSL »
Le due tipologie di connessione non hanno differenze di prezzo per i primi 12 rinnovi; chi ha la fibra dal tredicesimo in poi deve pagare ulteriori 5 euro di canone per l’opzione Velocità Fibra, gratuita il primo anno, altrimenti anche la velocità della fibra scenderà a 20 Mega.

Attualmente la fibra FTTH, quella che garantisce i migliori risultati, è disponibile a Milano, Torino, Bologna e Perugia.

Quanto costano le tariffe Vodafone

Il canone di Super ADSL e di IperFibra è di 25 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi e di 29 euro ogni 4 settimane dal tredicesimo in poi (25 euro ogni 4 settimane per sempre per chi ha un’offerta mobile Vodafone). Per Super ADSL Family e IperFibra Family, invece, è di 30 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi e poi 37 euro ogni 4 settimane (o di 30 euro ogni 4 settimane per sempre per i clienti Vodafone mobile).

Il contributo di attivazione dell’offerta è di 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi.

Da ricordare che tutte e quattro le tariffe prevedono il modem Vodafone Station Revolution, una SIM Dati da 1 GB sotto 4G e, per la fibra, anche 3 mesi di Netflix in omaggio.

Commenti Facebook: