Tutto sul servizio CBILL per pagare le bollette online

Uno degli strumenti più utile ed efficaci per pagare le bollette online è, senza dubbio, il servizio CBILL. Si tratta di una soluzione che permette di pagare tantissime tipologie di bollette e viene supportata, in modo completo, da un gran numero di Istituti bancari. Ecco, quindi, tutto quello che c’è da sapere sul servizio CBILL. 

Pagare online le bollette è più semplice con CBILL

Il servizio CBILL è la soluzione perfetta per pagare le bollette online di tutti i principali servizi di cui usufruiamo, dall'energia elettrica al gas, dal telefono di casa all'acqua. Oltre alle utenze di casa, CBILL può essere utilizzato per pagare l'Agenzia delle Entrate -Riscossione ed avvisi di pagamento, tramite il servizio pagoPA.

Il pagamento delle utenze tramite CBILL è semplice, veloce ed immediato. L'utente che vuole sfruttare il servizio, dopo aver verificato che la propria banca supporti questo sistema (basta visitare il sito Cbill.it per l'elenco completo degli Istituiti bancari), potrà sfruttare diversi canali per pagare online le bollette.

A seconda del tipo di supporto offerto dalla propria banca, infatti, il servizio CBILL sarà accessibile tramite il proprio Internet Banking, l'ATM o l'app per dispositivi di telefonia mobile della banca. Scelto il canale che si desidera utilizzare per pagare la bolletta online, sarà necessario individuare l'opzione di pagamento CBILL e, quindi, selezionare l'azienda da pagare. Completati tutti i passaggi ci potrà effettuare il pagamento.

Il video proposto qui di sotto riassume, in modo sintetico ed efficace, come fare a pagare i bollettini online utilizzando il servizio CBILL.

Da notare che, visitando il sito ufficiale di CBILLè possibile consultare l'elenco dettagliato, suddiviso per categorie, delle aziende che accettano pagamenti tramite questo servizio. Le categorie disponibili sono acqua, luce e gas, pagoPA e tributi, scuole pagoPA, telecomunicazioni, ticket sanitari e prestazioni mediche, trasporti e altro.

Con CBILL è possibile, quindi, dire addio alle interminabili code allo sportello per effettuare i pagamenti delle bollette di tutte le utente. Il servizio, inoltre, permette di avere visione delle bollette direttamente dal Internet Banking permettendo all'utente di tenere sempre sotto controllo la situazione dei pagamenti, in modo completo. Con CBILL, inoltre, si riduce il consumo di carta, una scelta ecologica che si rivela sempre vincente.

Commenti Facebook: