Tutto quello che c’è da sapere sulle offerte Smart di Tiscali

Le offerte Smart di Tiscali sono le tariffe mobili per chiamate, SMS e Internet dell’operatore, e vanno da un canone di 6 euro al mese fino a 11 euro, a seconda del numero di minuti, messaggi e GB di traffico inclusi. Grazie alle promozioni periodiche, è possibile accedere a condizioni piuttosto vantaggiose per queste proposte, come vediamo qui di seguito.

L'app Indoona include anche 200 minuti verso i numeri esteri

Le offerte Smart di Tiscali

Le offerte di telefonia mobile di Tiscali denominate Smart offrono sia chiamate verso tutti che SMS e traffico per Internet veloce e sono tre: Smart 1 GIGA, Smart 2 GIGA e Smart 3 GIGA, che si differenziano non solo, come potrebbe suggerire il nome, per i GB di traffico incluso ma anche per il numero di minuti e di SMS. Ecco le loro caratteristiche, secondo la promozione valida fino al 9 giugno:

Smart 1 GIGA dà diritto a:

  • 200 minuti verso tutti
  • 200 SMS verso tutti
  • 1 Giga di Internet veloce
  • Prezzo bloccato per sempre a 6 euro al mese (anziché 10 euro)

Smart 2 GIGA invece include:

  • 400 minuti verso tutti
  • 400 SMS verso tutti
  • 2 Giga di Internet veloce
  • Prezzo bloccato per sempre a 8 euro al mese (invece di 15 euro)

Questa infine l’offerta di Smart 3 GIGA:

  • 500 minuti verso tutti
  • 500 SMS verso tutti
  • 4 Giga di Internet veloce
  • Prezzo bloccato per sempre a 11 euro al mese (invece di 18 euro)

Confronta le offerte Tiscali Mobile

Cosa c’è da sapere

L’attivazione delle offerte Smart, fino al 9 giugno del 2016, è gratuita, e si risparmiano in questo modo 15 euro; fanno eccezione i clienti che hanno già una SIM Tiscali, che sono tenuti a pagare i 15 euro dell’attivazione. Per tutti il costo del primo acquisto, di 30 euro, include 20 euro per la prima ricarica e 10 euro per il costo della SIM ed è valido per tutte le offerte: così, se si è optato per Smart 1 GIGA (6 euro al mese) si avranno a disposizione 14 euro di ricarica, con Smart 3 Giga (11 euro al mese) 9 euro di ricarica. L’attivazione della SIM, del traffico dati e delle chiamate incluse verranno comunicati via SMS entro 24 ore dall’attivazione della SIM.

Passando a Tiscali Mobile è ovviamente possibile mantenere il proprio numero di telefono avvalendosi della number portability. Inclusi nel servizio per tutte e tre le offerte Smart ci sono l’avviso di chiamata, la segreteria telefonica e il trasferimento di chiamata.

Non c’è vincolo con le offerte Smart, né di durata minima contrattuale né per la disattivazione dell’offerta, anche se in caso di cambio offerta, recesso o di passaggio ad altro operatore nei primi 24 mesi dall’attivazione, Tiscali si riserva la facoltà di addebitare sul credito residuo il costo di 15 euro relativo all’attivazione del pacchetto in promozione.

La rete a cui fa riferimento Tiscali Mobile, in quanto operatore virtuale (MVNO), non è di proprietà, ma è quella di TIM. Da ricordare che quando si supera il traffico per Internet mobile garantito dall’offerta non c’è un addebito automatico, ma la connessione si blocca; dopo aver raggiunto la soglia, quindi, si potranno acquistare i pacchetti aggiuntivi di traffico che verranno proposti via SMS.

Per quanto riguarda le tariffe extra soglia, sono quelle del piano tariffario associato, cioè Tiscali 12: 12 centesimi al minuto verso tutti (sia fissi che mobili di ogni operatore), senza scatto alla risposta, con tariffazione da 60 secondi anticipati, oltre a 12 centesimi anche per gli SMS verso qualsiasi operatore.
Confronta le altre offerte mobili
Se si vuole optare per un’altra offerta di Tiscali Mobile dopo aver già attivato una delle offerte Smart, il cambio tariffario ha un costo di 9 euro. La sostituzione della SIM costa invece 8 euro.

È possibile ricaricare il proprio credito presso i negozi Tiscali, gli sportelli Bancomat e i servizi di Home Banking dei gruppi Banca Intesa San Paolo, UniCredit, Banche Popolari, Fineco e presso le ricevitorie Sisal e Lottomatica presenti in tutto il territorio nazionale, o ancora ricaricare online utilizzando la propria carta di credito o PayPal, direttamente collegandosi dalla pagina web di Tiscali.

L’app Indoona

Le offerte Smart di Tiscali rappresentano un’ottima soluzione anche per chi deve chiamare all’estero. Scaricando infatti l’app gratuita Indoona, gli utenti di un’offerta Smart di Tiscali Mobile hanno in più 200 minuti al mese di chiamate VoIP verso tutti i numeri fissi in Europa e i fissi e i cellulari di Italia, USA, Cina e Canada.

Le altre offerte mobili

Per chi non ha bisogno di avere sia chiamate che SMS e Internet Tiscali mette a disposizione altre tariffe mobili.

Easy Week, ad esempio, offre solo chiamate e SMS ed è una delle tariffe meno care esistenti sul mercato italiano:

  • 30 minuti alla settimana verso tutti
  • 30 SMS alla settimana verso tutti
  • Traffico Internet a 30 centesimi al MB
  • Prezzo bloccato per sempre a 1 euro alla settimana

Per chi, al contrario, desidera soprattutto avere una buona quantità di GB per il traffico Internet ma chiama poco e non manda molti messaggi c’è Internet 5 GB:

  • 5 GB di Internet veloce
  • 15 centesimi al minuto verso tutti per le telefonate
  • 15 centesimi per ogni SMS verso tutti
  • Prezzo bloccato per sempre a 14 euro al mese

Commenti Facebook: