Tutto quello che c’è da sapere su TIM Smart Fibra

TIM Smart Fibra è l’offerta dell’operatore telefonico Telecom Italia (ormai conosciuto con il nome “unificato” TIM) basata sulla fibra ottica che, oltre alla connessione Internet, offre chiamate e altri servizi (sia inclusi che da abbinare a seconda delle proprie esigenze), ad un prezzo davvero molto interessante, praticamente identico a quello delle normali tariffe ADSL dell’operatore. Ma andiamo con ordine e vediamo di che cosa si tratta.

ADSL
Cosa offre, quanto costa e come è possibile personalizzare la tariffa in fibra di TIM

In questo spazio, infatti, vedremo tutto quello che c’è sa sapere su TIM Smart Fibra, comprese le caratteristiche e i costi. Partiamo subito:

Che cos’è TIM Smart Fibra e cosa offre

Come abbiamo scritto inizialmente, è l’offerta in fibra di TIM per utenti fissi. Comprende:

  • navigazione Internet senza limiti a una velocità massima di 100 Mega in download e 20 Mega in upload (nel comune di Milano è presente anche la connessione a 300 Mega);
  • chiamate senza limiti, con scatto alla risposta di 19 cent, verso i fissi e i cellulari nazionali;
  • servizio TIMVision incluso (TV on demand raggiungibile da diversi dispositivi);
  • modem Wi-fi in comodato d’uso gratuito.

Quanto costa TIM Smart Fibra

Grazie alla promozione attuale, TIM Smart Fibra ha un costo di 29 euro al mese per i primi 12 mesi (promo valida fino al 6 marzo 2016, salvo proroghe). Dopo il primo anno il canone salirà a 39 euro al mese.

Scopri TIM Smart Fibra

Costi d’attivazione TIM Smart Fibra

La promozione in vigore sconta completamente l’attivazione della tariffa, quindi è gratis. Chi ha la necessità di attivare una nuova linea telefonica, potrà farlo gratuitamente ma solo se manterrà l’offerta attiva per almeno 36 mesi. In caso contrario, l’attivazione di una nuova linea telefonica ha un costo di 90 euro una tantum.

Come è possibile personalizzare TIM Smart Fibra

La compagnia telefonica offre alcune opzioni che consentono di personalizzare l’offerta in fibra ottica di TIM, in modo tale che possa essere adattata maggiormente alle esigenze dei vari utenti. Ecco le opzioni disponibili:

  • Opzione Smart Casa (10 euro al mese): offre chiamate illimitate e senza scatto alla risposta versi i fissi e i cellulari nazionali;
  • Opzione Smart Mobile (10 euro al mese): consente di abbinare una linea TIM mobile con 500 minuti verso i fissi e i cellulari nazionali e 2 GB di Internet da utilizzare anche sotto rete 4G;
  • TIMmusic (4 euro al mese): per avere musica in streaming illimitato ogni mese;
  • decoder TIMVision (2 euro al mese): per usufruire del servizio TIMVision anche nella TV di casa, oltre che su smartphone, tablet e pc.

TIM Smart Fibra e Sky

L’operatore offre anche una versione di TIM Smart Fibra con abbonamento Sky al costo di 39 euro al mese per 1 anno (poi 58,90 euro) con Sky TV oppure a 44,90 euro per i primi 6 mesi con un pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Sport e Sky Calcio. La tariffa TIM Smart Fibra ha praticamente le stesse caratteristiche della versione “classica”, tranne che per l’assenza di TIMVision e la presenza, appunto, del servizio Sky. L’offerta potrà essere attivata anche da coloro che possiedono già un abbonamento Sky. L’attivazione del servizio è completamente gratuita.

Questo è tutto quello che c’è da sapere su TIM Smart Fibra. Se avete altre domande o dubbi vi rimandiamo al nostro servizio di consulenza gratuito e senza impegno d’acquisto. Cliccate sull’icona rotonda di SosTariffe.it che trovate in basso a destra di ogni pagina del comparatore: una finestra “Ti Serve Aiuto” si aprirà e potrete seguire le istruzioni, lasciandoci i vostri contatti. In poco tempo un nostro esperto vi ricontatterà per offrirvi gratuitamente tutto il supporto che cercate e per aiutarvi non solo a conoscere meglio questa offerta, ma anche a trovare la vostra tariffa ideale che vi consentirà di risparmiare fin da subito.

Confronta le offerte ADSL

Commenti Facebook: