di

Tutto ciò che c'è da sapere su TIM Smart Mobile

Di recente la compagnia telefonica Telecom Italia ha apportato numerosi cambiamenti, a partire dal marchio unico TIM sia per quanto riguarda l'offerta fissa che mobile. Un'unione sempre più stretta tra le due anime commerciali, che si rispecchia anche a livello di tariffe, con la TIM Smart Mobile, il piano congiunto fisso-mobile della società (AGGIORNATO AL 31/3/21). 

Tutto ciò che c'è da sapere su TIM Smart Mobile

Avete sentito parlare delle offerte TIM Smart 19 euro al mese per la casa con telefonia mobile? Di seguito cerchiamo di far chiarezza su tutte le caratteristiche di questo piano TIM.

Cosa offre TIM Smart Mobile

La tariffa TIM Smart Mobile, infatti, offre in un unico canone un piano per la casa con chiamate e linea ADSL e una linea mobile TIM con telefonate e traffico Internet mobile. Nel dettaglio, queste sono le caratteristiche del profilo:

Da fisso

  • chiamate illimitate, con scatto alla risposta di 19 centesimi, verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che cellulari;
  • connessione ADSL 20 Mega in download;
  • servizio TIMVision incluso, anche fuori casa, senza consumare i GB della parte mobile;
  • linea di casa inclusa.

Da mobile

  • 500 minuti di chiamate verso i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 3 GB di traffico Internet da sfruttare anche su rete LTE.

Per quanto riguarda gli sms e il traffico oltre la soglia di chiamate da linea mobile i costi variano a seconda della tariffa base attiva sulla sim TIM (la tariffa base verrà scelta al momento dell’attivazione dell’offerta e potrà comunque essere cambiata anche in un secondo momento qualora non sia conveniente per le vostre esigenze).

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Prezzo TIM Smart Mobile

L’offerta congiunta di TIM ha un costo mensile di listino di 39 euro ma generalmente viene proposta a 19 euro al mese per i primi 12 mesi. In certi periodi dell’anno vengono lanciate delle speciali promozioni con modem Wi-fi in regalo.

Costi di attivazione TIM Smart Mobile

L’attivazione dell’offerta TIM Smart Mobile è generalmente gratuita, grazie alle promozioni che si susseguono di mese in mese (anziché pagare il costo di 49 euro una tantum previsto dal listino). Chi ha già una linea fissa TIM, invece, pagherà un contributo di 98 euro (o 49 euro nei periodi promozionali).

L’attivazione di una nuova linea telefonica, nel caso in cui non ne abbiate una, ha un costo di 90 euro, che potrà essere pagato in un’unica soluzione.

Anche la componente mobile dell’offerta prevede un costo di attivazione pari a 15 euro. Il contributo comprende 5 euro di traffico telefonico sulla sim e l’attivazione dell’offerta mobile.

Scopri TIM Smart Mobile »

Costi di disattivazione TIM Smart Mobile

Per disattivare l’offerta TIM Smart Mobile il contributo da pagare è di 35,18 euro.

Opzioni da abbinare a TIM Smart Mobile

L’offerta TIM Smart Mobile può essere personalizzata a seconda delle proprie necessità, aggiungendo chiamate illimitate, minuti e sim, ma anche smartphone, tablet e altri servizi, pagando degli extra costi mensili che variano in base ai servizi scelti. Vediamo quali sono, compresi le caratteristiche e i prezzi di ciascuno:

  • SIM Plus per smartphone (15 euro al mese oppure 10 euro al mese attivandone almeno 2): ogni sim aggiuntiva comprende 500 minuti di chiamate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, 3 GB di Internet alla velocità 4G e chiamate all’estero a partire da 1 centesimo al minuto. Questa opzione può essere attivata su massimo 4 sim card per linea fissa;
  • SIM Plus 4GB per PC e Tablet (5 euro al mese): offre 4 GB di Internet in LTE da sfruttare su computer e tablet. Anche questa opzione può essere attivata su massimo 4 sim per linea fissa;
  • Voce Mobile per smartphone (10 euro al mese): comprende minuti senza limiti verso tutti. E’ attivabile anche sulle SIM Plus allo stesso prezzo;
  • Smart Casa da fisso (10 euro al mese): con questa opzione avrete chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e i cellulari nazionali. Si potrà attivare solo da 187 o recandosi presso un negozio TIM;
  • Smart Fibra da fisso (10 euro al mese): per avere la velocità della fibra ottica sulla connessione Internet di casa, fino a 100 Mega.
  • Voce Internazionale da fisso (5 euro al mese in promozione, altrimenti 10,16 euro): è un’opzione che permette di telefonare illimitatamente i fissi di Europa Occidentale, Stati Uniti d’America e Canada.

Altri servizi TIM e modem da abbinare a TIM Smart Mobile

I servizi TIM su linea fissa non sono finiti qui: ad esempio, se siete degli appassionati di gaming online potrete migliorare le prestazioni dell’ADSL per questo scopo attivando Internet Play, a 3,03 euro al mese. Se, invece, amate la musica, potrete usufruire dello streaming illimitato di TIMmusic a 4 euro al mese.

Il modem Wi-fi potrà essere richiesto a noleggio gratuito per 1 anno, ma solo se si sceglierà l’attivazione online di TIM Smart Mobile. Il costo del noleggio del dispositivo dopo il primo anno è di 3,90 euro al mese.

La compagnia offre ai clienti anche due interessanti e utili soluzioni per la protezione e la sicurezza del PC e dei dati personali: un antivirus con antispyware, firewall, sistema anti-phishing, protezione Wireless e download al costo di 1 euro al mese (primi 2 mesi gratis) oppure un pacchetto più completo – Total Security – che aggiunge Parental Control, Antispam e Antikeylogger, il tutto a 2,90 euro al mese, con la possibilità di proteggere fino a 3 PC (anche in questo caso i primi 2 mesi sono gratis).

Dove attivare TIM Smart Mobile

L’offerta TIM Smart Mobile è attivabile presso un negozio TIM, chiamando il servizio clienti della compagnia al numero 187 o direttamente online, sia sul sito ufficiale dell’operatore che attraverso il nostro comparatore di tariffe ADSL.

Se volete saperne di più sulla tariffa in questione e sulle altre possibilità disponibili sul mercato, potrete richiedere anche una consulenza gratuita e senza impegno d’acquisto, cliccando sul pulsante qui in basso e successivamente su “Richiedi Consulenza”, il pulsante che trovate proprio nella sezione dedicata a TIM Smart Mobile. Lasciateci un numero di telefono e la vostra mail: in breve tempo vi ricontatteremo gratuitamente per aiutarvi a scegliere la tariffa migliore.

Scopri le offerte ADSL TIM »

AGGIORNAMENTO – TIM Smart Mobile diventa Tim Super Fibra + Mobile

Tim Smart Mobile oggi non esiste più. Oggi la nuova offerta convergente fisso-mobile è stata ribatezzata Tim Super Fibra + Mobile. Chi è già cliente dell’operatore per il telefonino ha la possibilità di ottenere Gigabyte illimitati per i dispositivi di tutta la famiglia (una linea principale + 5 linee aggiuntive) e anche 6 mesi di Disney+ incluso grazie a Tim Unica. L’opzione non prevede alcun costo mensile né attivazione. Il pagamento di tutte le linee avviene con domiciliazione in bolletta grazie a Tim Ricarica Automatica.

Tim Super Fibra + Mobile

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Megabit al secondo in upload in FTTH
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali per 24 mesi (solo con attivazione online). Se si mantiene l’offerta le chiamate sono estese ad altri 24 mesi, altrimenti 5 euro al mese
  • Modem TIM HUB+ con Wi-Fi 6 incluso (5 euro al mese per 48 mesi)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi)
  • TIMVISION incluso
  • SIM mobile con minuti e SMS illimitati e 20 GB (di cui 6 GB in roaming in Ue). Solo online il costo della SIM è gratuito

L’offerta ha un costo di 39,90 euro al mese. In caso di disattivazione della linea è previsto un addebito di 30 euro mentre in caso di passaggio ad altro operatore la spesa è di 5 euro.

Confronta le offerte Internet casa di Tim »