di

TIM SMART CASA: CHIAMATE e INTERNET inclusi

In questo spazio vogliamo approfondire la conoscenza di un altro interessante piano tariffario della rinnovata compagnia telefonica Telecom Italia, ormai chiamata TIM sia in ambiente mobile che fisso: il nome dell'offerta in questione è TIM Smart Casa, con chiamate, Internet e servizio TV TIMVision, proposta generalmente con canone scontato per il primo anno (OFFERTA VALIDA FINO AL 30 LUGLIO 2017).

TIM SMART CASA: CHIAMATE e INTERNET inclusi

Avete sentito parlare delle offerte TIM Smart a 29,90 euro con rinnovo ogni 4 settimane (attualmente in promozione a 29,90 euro ogni 28 giorni per 1 anno, Con primi 2 rinnovi gratuiti, iniziativa valida fino alla fine di settembre) per la casa con e senza telefonia mobile? Di seguito cerchiamo di far chiarezza su tutte le caratteristiche di questi piani TIM.

Che cosa offre TIM Smart Casa

Il piano tariffario TIM Smart Casa comprende una connessione ADSL 20 Mega illimitata (1 Mbps in upload). Anche le telefonate sono senza limiti, sia verso i cellulari che verso i fissi nazionali. Compreso nel canone anche il servizio TIMVision, per accedere a tanti contenuti on demand come cinema, serie TV e cartoni, in qualunque momento.

TIM Vision comprende, infatti, oltre 8000 titoli tra film, telefilm, documentari, cartoni animati, gli ultimi 7 giorni andati in onda sulle reti Rai e su La 7, più l’archivio di La 7. Se si desidera avere un decoder TIMVision per usufruire del servizio direttamente sulla propria TV di casa bisognerà pagare il noleggio del decoder aggiungendo 2 euro in più ad ogni rinnovo.

Il modem Wi-fi è in vendita abbinata al costo di 3,90 euro ogni 4 settimane per 48 rate.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Prezzo TIM Smart Casa

Il canone mensile di TIM Smart Casa ha un costo di listino di 39,90 euro con rinnovo ogni 4 settimane, compreso l’abbonamento a TIM Vision . Tuttavia, per effetto di una promozione presente attualmente, viene scontato a 29,90 euro ogni 28 giorni per il primo anno.

Se volete essere sempre informati sulle promozioni disponibili per TIM Smart Casa, ma anche per le altre offerte ADSL, potete dare un’occhiata al nostro comparatore di tariffe, raggiungibile direttamente cliccando sul pulsante verde qui in basso. Inoltre, se si aprirà la finestra “Serve Aiuto?” che troverete in basso a sinistra della pagina e lascerete una mail e un numero di telefono, potrete usufruire di un servizio di consulenza completamente gratuito e senza impegno d’acquisto. Un nostro esperto vi richiamerà in breve tempo per aiutarvi a scegliere la tariffa migliore. Potrete richiedere il servizio di consulenza anche cliccando sui pulsanti con scritto “Richiedi Consulenza” che trovate sul lato destro di ogni risultato.

Scopri le offerte ADSL TIM »

Costi di attivazione TIM Smart Casa

L’attivazione dell’offerta è generalmente gratuita: di listino l’attivazione ha un costo di 49 euro. È previsto, invece, il pagamento di un contributo di attivazione pari a 90 euro una tantum se si sceglierà di attivare una nuova linea telefonica, spesso gratuito in base alle promozioni disponibili (con la promozione attualmente in vigore è gratis).

Costi di disattivazione TIM Smart Casa

Se siete già dei clienti TIM Smart Casa e state pensando di disattivare l’offerta potrete farlo pagando un contributo di disattivazione di 35,18 euro una tantum (il costo vale per la disattivazione dell’ADSL e/o della linea di casa TIM).

Opzioni da abbinare a TIM Smart Casa

Anche TIM Smart Casa, così come la versione Mobile, dispone di alcune opzioni che sarà possibile attivare per personalizzare al meglio l’offerta. Vediamole da vicino:

  • Opzione Smart Fibra (10 euro ogni 4 settimane): per chi è raggiunto dalla fibra ottica è disponibile questa interessante opzione che permette di avere una connessione fino a 100 Mega in download (addirittura 1000 Mega in diverse città della penisola);
  • Opzione Smart Mobile (10 euro ogni 4 settimane): con questa opzione per smartphone avrete una sim card con 1000 minuti di telefonate senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e i cellulari italiani, chiamate verso l’estero a partire da 1 centesimo al minuto e 2 GB di traffico Internet a velocità 4G;
  • Voce Internazionale (5 euro ogni 4 settimane, anziché 10,16 euro): è un’opzione per chi chiama spesso all’estero. Offre, infatti, telefonate senza limiti verso tutti i fissi d’Europa Occidentale, Stati Uniti d’America e Canada.
  • Internet Play (3,03 euro al mese): opzione che consente di ottimizzare la connessione per migliorare le prestazioni se si utilizzano spesso i servizi di gaming online. Il primo mese è di prova e non è previsto alcun pagamento.
  • Antivirus per 1 PC (1 euro ogni 4 settimane) per la protezione del sistema operativo e dei dati contenuti sul computer.

Le altre offerte TIM Smart

Oltre all’offerta TIM Smart Casa, la compagnia telefonica mette a disposizione sul proprio listino altre due varianti TIM Smart:

  • TIM Smart Mobile (29,90 euro al mese per 12 mesi, poi 39,90 euro. Primi 2 rinnovi gratis): comprende telefonate verso i fissi e i cellulari nazionali con uno scatto alla risposta di 19 cent, ADSL 20 Mega e una linea TIM mobile con 1000 minuti di chiamate verso tutti (fissi e cellulari) e 2 GB di traffico Internet mobile. Il servizio TIM Vision è incluso nel prezzo;

Scopri TIM Smart Mobile »

  • TIM Smart Fibra Edition (29,90 euro al mese per 1 anno, poi 39,90 euro): chiamate verso tutti i numeri nazionali con scatto alla risposta di 19 cent, una connessione in fibra ottica fino a 20 Mega in download e 3 Mega in upload, oltre che il servizio TIMVision.

Scopri TIM Smart Fibra »

Dove attivare TIM Smart Casa

L’offerta TIM Smart Casa o le altre tariffe TIM possono essere attivate chiamando il servizio clienti TIM al numero 187 o anche recandosi presso un negozio TIM abilitato tra i numerosi sparsi sul territorio nazionale. Se, invece, preferite fare tutto online (spesso questa scelta è più conveniente perché la maggior parte degli sconti e delle promozioni sono valide solo se si effettua la richiesta di attivazione su Internet) l’attivazione è possibile sia dal sito ufficiale del provider, TIM.it, sia dal nostro comparatore. Potrete avere maggiori informazioni sulla TIM Smart Casa ed eventualmente attivarla (ma solo se interessati), attraverso il pulsante verde che trovate qui in basso.

Scopri TIM Smart Casa »