di

Tutti i programmi di Natale della pay TV

Stai già iniziando ad avvertire il clima delle feste e vuoi conoscere quali saranno tutti i programmi di Natale della pay TV? Sia Sky sia Mediaset Premium cercano di allietare gli abbonati con film e altri contenuti tipici del periodo ben sapendo che saranno in molti a trascorrere il proprio tempo libero davanti al piccolo schermo insieme ad amici e parenti. Anche quest'anno la piattaforma di Murdoch propone il canale Sky Cinema Christmas.

Tutti i programmi di Natale della pay TV

Si avvicinano le feste, un periodo che per tradizione molti trascorreranno a casa insieme ad amici e familiari ed è per questo che sono in tanti a voler conoscere quali saranno tutti i programmi di Natale della pay TV. Entrambe le piattaforme presenti attualmente in Italia, Sky e Mediaset Premium, hanno predisposto i rispettivi palinsesti con contenuti adatti a soddisfare tutti, dai grandi ai più piccoli.

Natale e TV: la proposta di Sky

Sky Cinema Christmas, il canale interamente dedicato alle feste

Anche quest’anno Sky Cinema ha deciso di dedicare particolare attenzione al Natale: da martedì 1° a giovedì 31 dicembre il canale 304 Sky Cinema Hits si trasforma in Sky Cinema Christmas HD, con una programmazione dedicata totalmente alla festa più amata dell’anno. Non mancano film a tema, “cinepanettoni”, commedie per tutta la famiglia, tutti adatti a vivere appieno l’atmosfera tipica di questi giorni. Tutti i film proposti dalla rete sono disponibili anche su Sky Online, la TV streaming di Murdoch, e Sky On Demand.

Tra i titoli in programmazione segnaliamo una novità particolarmente attesa come “Un amico molto speciale”, pellicola realizzata dai produttori di “Quasi Amici”, una deliziosa favola natalizia con Tahar Rahim nei panni di un impacciato ladruncolo travestito da Babbo Natale che si aggira per i tetti delle città alla ricerca dell’oro. Quando sul suo tragitto incrocerà Antoine, un bambino curioso e sognatore che desidera fare un giro sulla sua slitta, Babbo Natale sarà costretto a portarlo con sé, per vivere insieme una notte indimenticabile.

Per i più romantici non mancano le sorprese: una giovane e umile sarta di Philadelphia si prepara a conoscere la futura suocera, nonché duchessa di un piccolo stato vicino alla Svizzera, nella prima visione di “Un Natale regale”. Una delicata storia di amicizia tra un cane e un giovane mago è invece al centro del film “Shelby – Il cane che salvò il Natale”. Grazie a questi titoli sarà facile restare incollati allo schermo portando l’atmosfera natalizia dritta nei salotti delle nostre case.

Anche la commedia italiana gioca un ruolo di primo piano, da “Ogni maledetto Natale”, che vede il conduttore di “X Factor” Alessandro Cattelan nell’insolita veste di attore, a “Soap Opera”, film corale con Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi e tanti altri nei panni degli abitanti di un condominio davvero sui generis.

A portare alta la bandiera dei “cinepanettoni”, gli spassosi film che ogni Natale vengono letteralmente divorati al box office, ci pensano  invece dei classici istantanei come “Natale a New York”, “Natale a Rio”, “Natale in India” e molti altri ancora, senza dimenticare ovviamente il cult “Vacanze di Natale”, in onda il 21. Diventa quindi l’occasione anche per rivedere in TV attori che ci fanno sempre divertire come Massimo Boldi, Christian De Sica, Massimo Ghini e Fabio De Luigi.

Le emozioni natalizie continuano poi con  “Nativity” (giovedì 24 dicembre, ore 21.10), fedele adattamento dalla Bibbia della storia di Maria e Giuseppe: dal loro incontro, passando per l’Annunciazione, fino alla fuga in Egitto dalla Galilea di Erode; infine la vera storia del pittore Thomas Kinkade nel dramma familiare “Christmas Cottage” (sabato 26 dicembre, ore 21.10).

Vai ai pacchetti Sky »

Topolino Channel, in TV i classici senza tempo

Fino al 20 dicembre chi ha aderito alle offerte Sky può seguire Topolino Channel, in onda sul canale 618 (Disney XD +2), un intero canale dedicato alle migliori storie senza tempo di Topolino, uno dei personaggi Disney più amati da grandi e piccini. La programmazione della rete è disponibile anche su Sky On Demand.

Si tratta di un’occasione unica per tutta la famiglia per rivivere insieme le storie più emozionanti dei classici senza tempo creati dalla matita di babbo Walt Disney e dei suoi collaboratori. Il palinsesto che è stato costruito per questo canale prevede tutte le serie animate con Topolino, Paperino, Pippo e Pluto. A questi dobbiamo aggiungere il lungometraggio animato “Topolino e i Cattivi Disney” del 2002: è’ ambientato nella notte di Halloween in cui tutti personaggi Disney si ritrovano all’House of Mouse per cenare e godersi i cartoni animati. Minnie nota però subito che sono presenti molti cattivi, mentre Topolino inizialmente non ci fa caso. Quando però comprende la situazione si arma del cappello magico di Fantasia e comincia a combattere con Jafar a colpi di sfere di fuoco in un’avventura che di scena in scena si fa sempre più intrigante.

La proposta di Mediaset Premium per Natale

Diversa è invece la scelta fatta da Mediaset Premium, che non ha predisposto canali dedicati al tema delle feste, ma non dimentica di accompagnare i suoi abbonati con contenuti che permetteranno di vivere al meglio questo clima festoso.

Gli utenti,  infatti, hanno la possibilità di accedere a canali come Disney Channel e Diney Junior, che propongono in questi giorni un palinsesto adatto ai più piccoli e agli adolescenti, ma che possono rappresentare anche un’occasione per stare insieme ai propri figli davanti alla TV.

Non mancano ovviamente anche i film, tra cui possiamo citare “Matrimonio a Parigi”, per chi ama trascorrere il tempo all’insegna del divertimento”, “Italiano Medio” diretto da Maccio Capatonda, “La scuola più bella del mondo” e “Boxtrolls – Le scatole magiche”. Continuano ad andare in onda anche in questo periodo le serie TV più amate, come “Stalker”, “The judge”, al via dal 18 dicembre, e “Proof”.

Vai ai pacchetti Mediaset Premium »

Abbiamo quindi dato le indicazioni necessarie per seguire tutti i programmi di Natale della pay TV: la scelta è varia e adatta a soddisfare anche i palati più esigenti.