Tutti i prezzi ADSL 2016

Il mercato della telefonia offre molte soluzioni per chi vuole un abbonamento ADSL o fibra ottica senza limiti. Vediamo, quindi, quali sono le offerte più interessanti del momento per navigare da casa in tutta tranquillità e tutti i prezzi ADSL 2016. 

Come scegliere tra il servizio WiMax e gli altri piani ADSL e telefono tradizionali

Absolute di Infostrada

Una delle tariffe più interessanti per chi punta ad un abbonamento finalizzato quasi esclusivamente alla navigazione del web è, senza dubbio, Absolute di Infostrada. L’offerta prevede chiamate senza limiti verso fissi e mobili nazionali (oltre a fissi internazionali) ma con scatto alla risposta di 18,15 centesimi di Euro e Internet ADSL senza limiti con una velocità massima in download di 20 Mega e in upload di 1 Mega.

Il costo di Absolute di Infostrada è pari a 19,95 Euro al mese per sempre. L’attivazione, invece, prevede un costo di 30 Euro per chi mantiene il proprio numero e 50 Euro per una nuova linea telefonica. Per i nuovi abbonati sino al 16 maggio, Infostrada offre in regalo il modem Wi-Fi Premium.
Scopri Absolute

Absolute di Infostrada è disponibile anche con la fibra ottica. Il piano in questione si chiama Absolute Fibra e presenta le stesse caratteristiche di Absolute con la differenza che la velocità massima di navigazione può raggiungere i 100 Mega in download e 20 Mega in upload.

Il costo di Absolute Fibra, per il primo anno d’abbonamento, è di 19,95 Euro. A partire dal secondo anno, la tariffa ha un costo di 24,95 Euro. 

TIM Smart Casa

L’offerta principale del listino TIM per la casa è TIM Smart Casa, una tariffa completa che presenta un costo mensile di 29 Euro al mese per il primo anno d’abbonamento. Terminato il periodo promozionale, il costo della tariffa sarà di 39 Euro al mese. Ecco cosa offre TIM Smart Casa:

  • Chiamate senza limiti e senza scatto alla risposta verso tutti i fissi ed i mobili nazionali;
  • Internet ADSL senza limiti con una velocità in download massima di 20 Mega.

In qualunque momento, è possibile arricchire e personalizzare l’offerta attivando una serie di opzioni tra cui troviamo:

  • Opzione Smart Fibra: Se presente la copertura della fibra ottica, è possibile portare la velocità di navigazione da casa sino a 300 Mega al costo di 10 Euro in più;
  • Opzione Smart Mobile: Il cliente può attivare una SIM per smartphone con 500 minuti e 2 GB di traffico dati in 4G al costo di 10 Euro in più al mese.

Per chi attiva entrambe le opzioni, il costo finale di TIM Smart Casa è di 49 Euro con uno sconto di 10 Euro per sempre sul canone mensile.

Scopri TIM Smart Casa

Jet di Fastweb

L’offerta Jet di Fastweb è una delle tariffe di maggior interesse presenti nel listino dell’operatore. I clienti Fastweb che scelgono il piano Jet possono beneficiare di chiamate senza limiti verso tutti (con scatto alla risposta di 18 centesimi) e Internet senza limiti ad una velocità massima di 20 Mega, in caso di rete ADSL, o 100 Mega, in caso di copertura della fibra ottica Fastweb.

Il costo mensile di Jet è pari a 20 Euro per i primi 12 mesi d’abbonamento. Terminato il periodo promozionale, l’offerta si rinnoverà ad un costo mensile di 35 Euro. Il modem Wi-Fi è incluso nel prezzo di sottoscrizione. L’attivazione è gratuita.
Scopri Jet di Fastweb

Super ADSL di Vodafone

Il piano Super ADSL rappresenta l’offerta base per sfruttare l’ADSL di Vodafone. L’offerta permette di navigare senza limiti sino ad una velocità massima in download di 20 Mega con chiamate verso i fissi nazionali senza limiti ma con scatto alla risposta di 19 centesimi.

Le chiamate verso i mobili nazionali e i fissi internazionali costano, invece, 19 centesimi al minuto più scatto alla risposta di altri 19 centesimi. Il contributo di attivazione è pari a 4 Euro al mese per 48 rinnovi. Il costo dell’offerta è di 25 Euro a rinnovo (la tariffa si rinnova ogni 4 settimane) per i clienti che scelgono Vodafone anche su smartphone e di 25 Euro per i primi 12 rinnovi (poi 29 Euro) per tutti gli altri clienti.

Scopri Super ADSL di Vodafone

Tutto Incluso Light di Tiscali

Con Tutto Incluso Light, l’operatore di telefonia Tiscali si rivolge ai clienti interessati ad un abbonamento economico che prevede una connessione ADSL senza limiti da casa. La tariffa in questione, infatti, offre una navigazione illimitata con una velocità in download di 20 Mega.

Per quanto riguarda la tariffazione delle chiamate, invece, Tutto Incluso Light offre:

  • Chiamate senza limiti verso i fissi nazionali con scatto alla risposta di 20 centesimi di Euro;
  • 500 minuti di chiamate verso i fissi internazionali ed i mobili nazionali con scatto alla risposta di 20 centesimi di Euro.

Il costo di Tutto Incluso Light è pari a 19,95 Euro al mese per sempre. L’attivazione è gratuita per i nuovi clienti che attivano l’offerta dal web. Per procedere all’attivazione è possibile sfruttare il box qui di sotto.
Scopri Tutto Incluso Light

Liberadsl di Beactive

Liberadsl di Beactive è un’offerta decisamente valida per chi vuole contenere le spese senza rinunciare alla propria linea ADSL. Con Liberadsl si ha a disposizione una connessione ADSL senza limiti con una velocità massima in download di 20 Mega. Le telefonate verso i fissi nazionali sono anch’esse illimitate ma con scatto alla risposta di 18,15 centesimi.

Le chiamate verso i mobili nazionali, invece, sono gratuite per i primi 240 minuti ogni mese e poi prevedono uno scatto alla risposta di 15 centesimi. Il costo dell’offerta è di 16,90 Euro per i primi sei mesi d’abbonamento. Terminato il periodo promozionale, l’offerta si rinnova con un canone di 26,90 Euro.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte ADSL puoi scoprire in ogni momento le migliori tariffe disponibili sul mercato, individuando, quindi, il piano d’abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Commenti Facebook: