Tutti i nuovi prodotti Apple dal 21 marzo 2016

Il prossimo 21 marzo 2016, Apple terrà un evento mediatico a San Francisco in cui dovrebbero essere svelati i nuovi prodotti che l’azienda americana porterà sul mercato internazionale nel corso della prossima primavera. Ecco tutti i nuovi prodotti Apple dal 21 marzo.

Apple si prepara a svelare i nuovi iPhone 5SE e iPad Pro da 9.7 pollici

In un primo momento previsto per la prima metà del mese di marzo, l’evento mediatico che Apple terrà il 21 marzo prossimo sarà, senza dubbio, denso di novità. In attesa di capire come si evolverà lo scontro con l’FBI che ha richiesto di sbloccare l’iPhone del killer di San Bernardino, la casa di Cupertino si prepara al lancio di almeno un paio di novità che andranno ad affiancarsi ai device già disponibili sul mercato.

iPhone 5SE

Uno dei prodotti Apple più attesi del prossimo futuro è, senza alcun dubbio, il nuovo iPhone 5SE ovvero l’iPhone di nuova generazione con display da 4 pollici, una dimensione oramai abbandonata da Apple ma molto richiesta da una parte dell’utenza. Grazie alla casa di Cupertino, questo particolare formato potrebbe tornare ad essere uno dei riferimenti del mercato della telefonia mobile.

Il nuovo iPhone 5SE, dal punto di vista tecnico, dovrebbe presentare il SoC Apple A9, lo stesso che troviamo su iPhone 6S e 6S Plus, affiancato da 1 GB di RAM (gli attuali smartphone di Apple presentano 2 GB) e dovrebbe poter contare sul sensore di impronte digitali TouchID, con supporto ad Apple Pay, e su di una fotocamera da 8 Megapixel.
Confronta le offerte Telefonia Mobile

Il nuovo iPhone 5SE dovrebbe, inoltre, essere realizzato in due varianti, una da 16 GB ed una da 64 GB. Il design è ancora sconosciuto. Secondo alcuni rumors, il nuovo smartphone dovrebbe richiamare il design di iPhone 5S mentre secondo altre fonti il device potrebbe caratterizzarsi come una versione compatta dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus.

Di certo, il nuovo iPhone di Apple non sarà un prodotto economico e arriverà sul mercato con un prezzo di listino soltanto di poco inferiore al prezzo di iPhone 6S 16 GB. Secondo le stime di alcuni analisti, Apple mira a vendere circa 30 milioni di iPhone 5SE nel corso del primo anno di commercializzazione.
Confronta le offerte Internet Mobile

iPad Pro da 9,7 pollici

In occasione del prossimo evento mediatico, Apple dovrebbe abbandonare ufficialmente la gamma iPad Air per presentare il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici, una versione compatta dell’iPad Pro da 12,9 pollici presentato nei mesi scorsi. Il nuovo tablet di Apple potrà contare sul SoC Apple A9X con co-processore di movimento M9, 4 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, fotocamera anteriore da 1.2 Megapixel e sensore di impronte digitali con supporto ad Apple Pay.

Il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici presenterà una Smart Keyboard analoga al modello da 12,9 pollici e supporterà l’Apple Pencil. Sul mercato, il nuovo tablet di Apple arriverà in due varianti, una da 32 GB ed una da 128 GB. Entrambe le versioni del nuovo iPad Pro da 9,7 pollici saranno, a loro volta, disponibili sia con connettività Wi-Fi che con supporto alle reti LTE.
Scopri le tariffe ADSL

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici dovrebbe collocarsi in una fascia di prezzo superiore rispetto al listino di iPad Air 2. Sia la Smart Keyboard che la Apple Pencil non saranno incluse nel prezzo d’acquisto ma saranno vendute come accessori esterni.

Novità anche per MacBook e Apple Watch

In occasione del prossimo evento mediatico del 21 di marzo, Apple dovrebbe presentare alcune novità anche per  la gamma di portatili MacBook e per l’Apple Watch, con la presentazione di nuovi cinturini. La casa americana ci ha abituati a continue sorprese. L’appuntamento è quindi fissato per il prossimo 21 di marzo quando avremo modo di verificare se le indiscrezioni di questi giorni si riveleranno fondate o meno.

Commenti Facebook: