Tutti i film Rai su TIMVision

La TV in streaming raccoglie un numero crescente di appassionati per la possibilità di guardare i propri contenuti preferiti quando e dove si preferisce, senza alcun vincolo legato al luogo e all’orario. E’ inoltre disponibile un catalogo variegato e rinnovato periodicamente. Per chi ama guardare film di ogni genere nel tempo libero è ora possibile trovare tutti i film Rai su TIMVision, grazie al recente accordo stipulato tra l’emittente di Stato e TIM. Vediamo quindi quali sono i vantaggi fondamentali per gli utenti.

"Mister Felicità" arriva nel catalogo Cinema di TIMVision

La quotidianità di molti di noi è composta da giornate sempre più frenetiche con poco tempo libero da dedicare alle proprie passioni. Gli amanti del cinema possono però evitare di perdersi pellicole a cui sono interessati grazie alla TV in streaming, che consente di guardare i propri contenuti preferiti quando e dove si desidera. Grazie a un accordo recentemente raggiunto tra Rai e TIM tutti i film dell’emittente di Stato saranno ora disponibili su TIMVision, la piattaforma on demand della società di tlc.

Puoi premere il pulsante sottostante se vuoi saperne di più sulla proposta di TIMVision e i relativi pacchetti disponibili per provarla fin da subito:

Vai alle offerte TIM con TIMVision

TIMVision – I contenuti presenti nel catalogo

La TV on demand di TIM prevede un catalogo particolarmente ricco in grado di accontentare utenti di tutte le età che desiderano distrarsi nel proprio tempo libero. Sono presenti più di mille contenuti aggiornati periodicamente: è possibile scegliere tra film di ogni genere, italiani e stranieri, serie TV, documentari per approfondire le proprie conoscenze, cartoni animati per i più piccoli ed eventi musicali.

E’ possibile valutare di volta in volta su quale dispositivo guardarli e quando farlo, costruendo quindi un palinsesto personalizzato e senza alcuna interruzione pubblicitaria. E’ inoltre offerta l’opportunità di vedere i programmi trasmessi negli ultimi sette giorni dalle reti Rai e da La7, l’ideale per chi avesse perso la messa in onda in diretta.

Film Rai su TIMVision – I dettagli dell’accordo

Rai e TIM hanno stretto un importante accordo di collaborazione che permetterà a tutti gli abbonati di TIMvision, la piattaforma televisiva on demand della società di tlc, di usufruire di una proposta ancora più ricca per gli appassionati di cinema. Gli utenti avranno infatti la possibilità di vedere in anteprima esclusiva 20 nuovi titoli di Rai Cinema-01 Distribution a distanza di pochissimi mesi da quando erano stati trasmessi nelle sale.

Si tratta infatti di alcune tra le pellicole più importanti proiettate nel 2016 e nel primo periodo del 2017 iniziato da poco.

Flavio Cattaneo, amministratore delegato di TIM, si è detto particolarmente felice per la nuova sinergia, che consentirà di fornire agli utenti un servizio ancora più ricco: “Siamo molto orgogliosi di questo importante accordo con Rai. Grazie a partnership come questa, siamo in grado di offrire al grande pubblico e in esclusiva ai nostri clienti la visione di film italiani di successo. L’iniziativa conferma la nostra strategia, volta ad accelerare il quadruple play. Con Rai stiamo inoltre lavorando per dare vita a nuovi progetti congiunti al fine di realizzare opere audiovisive, film e fiction”.

Dello stesso avviso è anche Antonio Campo Dall’Orto, direttore generale della Rai, che vuole puntare sempre di più sui film: “Questo accordo segna un passo ulteriore nella strategia Rai a sostegno del sistema cinematografico italiano e di produzione di valore per il nostro pubblico, al quale potremo proporre un importante serie di film di recentissima uscita nelle sale. Contenuti e tempi di fruizione che ieri erano premium ora sono disponibili per tutti gli abbonati Rai. Un risultato ottenuto anche attraverso l’ulteriore concretizzarsi di una strategia comune con TIM”.

TIMvision propone già all’interno del proprio catalogo prodotti a marchio Rai: è possible infatti scegliere tra oltre 200 film, più di 500 ore di fiction e programmi TV. Gli utenti hanno inoltre l’opportunità di gustare i contenuti trasmessi negli ultimi sette giorni dai canali generalisti. Un’occasione utile se si dovesse perdere la messa in onda prevista nella programmazione lineare.

Film Rai su TIMVision – I nuovi titoli disponibili

L’accordo raggiunto tra Rai e TIM consentirà di accedere a un catalogo cinema ancora più ricco rispetto a quello già a disposizione degli utenti della piattaforma. Almeno per ora sarà possibile gustare 20 nuovi film, che saranno presenti sulla TV on demand a un anno dall’uscita nelle sale (e non a due, come accade abitualmente) e per 24 mesi. Gli stessi titoli andranno poi in onda in chiaro sui canali dell’emittente di Stato (per consentire la visione a una platea ancora più ampia) a partire dal trentesimo giorno dalla messa online sul sistema in streaming, senza più la necessità di attendere la fine del periodo di esclusiva.

Tra le pellicole che sarà possibile vedere ci sono “La corrispondenza” diretto da  Giuseppe Tornatore, “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, “La pazza gioia” di Paolo Virzì, “In guerra per amore” di Pif e “L’estate addosso” di Gabriele Muccino.

Il ciclo si concluderà con “Mister Felicità”, uscito nelle sale il 1° gennaio 2017, la proposta ideale per chi desidera divertirsi davanti allo schermo. La regia è affidata ad Alessandro Siani, che è anche interprete insieme a Diego Abatantuono, Carla Signoris ed Elena Cucci. Tutto ruota attorno a Martino, un napoletano che ama trascorrere le giornate all’insegna dell’ozio, che vive in Svizzera nella casa della sorella Caterina. La donna sarà però costretta a restare immobile a causa di un imprevisto e questo lo costringerà a rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare.

Poter seguire tutti i film Rai su TIMVision rende quindi la proposta della piattaforma on demand di TIM ancora più ricca e in grado di soddisfare un vero cinefilo. Non è quindi più necessario aspettare diversi mesi per vedere nella comodità di casa una pellicola uscita nelle sale.

Commenti Facebook: