di

Tutti di corsa insieme a Vodafone e Uisp

«Correre insieme» è il progetto della Fondazione Vodafone Italia in collaborazione con l'Uisp - Unione Italiana Sport per tutti: un giro podistico che attraverserà tutta l'Italia e che, partito da Genova, toccherà quattordici città italiane per altrettante manifestazioni finalizzate alla raccolta di fondi a favore di progetti non profit del territorio.

Tutti di corsa insieme a Vodafone e Uisp

Le quote di iscrizione raccolte dall’Uisp verranno raddoppiate da Vodafone, per un’operazione di solidarietà capillare sul territorio: dopo Genova, domenica 4 maggio, si proseguirà a Sassari (25 maggio), Palermo (1° giugno), Torino (15 giugno), Bologna (22 giugno), Firenze (1° luglio), Barletta (27 luglio), Venezia (14 settembre) e poi ancora Lecce, Padova, Napoli, Trapani e Pescara fino alla conclusione a Roma il 14 dicembre.

Secondo Ida Linzalone, Segretario Generale della Fondazione Vodafone Italia, «Il progetto Correre Insieme rappresenta l’esempio concreto di dialogo con il territorio attraverso la collaborazione dei diversi attori: terzo settore, istituzioni, cittadinanza». Il contributo destinato dalla Fondazione per progetti che utilizzano lo sport come elemnto di integrazione sociale finora supera i cinque milioni di euro.
Confronta le ADSL Vodafone »
Soddisfatto anche Vincenzo Manco, presidente nazionale dell’Uisp. «Il successo di Correre Insieme è legato al rapporto dello sport sociale e per tutti con il territorio, con la possibilità di costruire relazioni con le persone e con le associazioni non profit finalizzate a migliorare la vita e la salute delle persone».

La prima tappa genovese di Correre Insieme sarà la manifestazione podistica «Vai Come Vuoi», per sostenere la onlus Gigi Ghirotti con il progetto diretto ai malati di Sla e all’assistenza domiciliare e in Hospice.

Commenti Facebook: