Tutte le tariffe per navigare da smartphone

Navigare su smartphone è ormai una pratica comune per tutti, sia sullo stesso dispositivo sia usandolo come modem, grazie alle offerte di telefonia mobile che uniscono traffico dati oltre al solito quantitativo di telefonate e di SMS (quasi inutilizzati gli ultimi, un po’ in declino anche le prime, visto il successo della messaggistica). Vediamo di seguito tutte le tariffe per navigare da smartphone.

Tutte le tariffe per navigare da smartphone

Un elemento comune di tutte le tariffe per navigare da smartphone è una dotazione di almeno 1 GB al mese (oppure ogni 4 settimane), ormai indispensabile vista la quantità di traffico dati che un utente medio necessita con un qualsiasi smartphone: streaming musicale, conversazioni via WhatsApp e simili, social network e via discorrendo.

Al momento ci sono alcune tariffe di telefonia mobile che costano 10 euro al mese e che permettono di navigare in rete con lo smartphone senza alcun problema. Dal punto di vista del traffico dati incluso la migliore è ALL-IN 400 Extra di Tre: 400 minuti, 400 SMS e ben 4 GB invece dei normali 2 GB ogni mese, con un canone come detto di 10 euro. Non solo: ogni sei mesi, il quantitativo di minuti e SMS mensili (ma, attenzione, non quello del traffico dati) raddoppia. È anche possibile abbinare uno smartphone.
Attiva ALL-IN 400 Extra »
ALL-IN 800 Extra, invece, costa 12 euro al mese e la dotazione di partenza per quanto riguarda minuti e SMS è di 800 ciascuno (invariato invece il traffico dati, 4GB).

10 euro al mese anche per Super 2 Giga di Tiscali, la ricaricabile che offre 500 minuti al mese, 500 SMS e 2 GB di traffico dati. In più in promozione Super 2 Giga include anche 2 mesi di Infinity, la tv streaming di Mediaset Premium, con contenuti video di vario tipo (film, serie tv, cartoni animati, documentari e altro ancora) da vedere sullo stesso smartphone oppure su Smart TV, console di gioco, tablet e così via.
Attiva Super 2 Giga »
All Inclusive di Wind offre 500 minuti, 500 SMS e 1 GB ogni 4 settimane a 12 euro al mese, ma al momento è forse più interessante All Inclusive 2 GB: non solo aumentano i GB di traffico dati, con un canone di 14 euro, ma in omaggio ci sono anche 6 mesi di Sky Online, pacchetti dedicati al Cinema o all’Intrattenimento, o per gli appassionati di calcio anche l’offerta Squadra del Cuore per seguire i propri beniamini durante tutto il campionato di Serie A, anche qui su vari dispositivi come tablet, console, PC, smart tv.
Attiva All Inclusive 2 Giga »
Chi ascolta molta musica e ha meno di 30 anni può puntare sull’offerta TIM Young & Music Full Digital, al costo di 14 euro ogni 4 settimane: 500 minuti, 1000 SMS e ben 3 GB di traffico dati, in più è incluso TIMMusic, con musica in streaming da ascoltare senza consumare i GB della tariffa, senza limiti. Il canone è di 14 euro invece di 17 euro usando le modalità di utenza DIGITAL, cioè ricaricando da timyoung.it, tim.it, MyTIM Mobile (anche tramite App MyTIM Mobile) o tramite la propria banca, e gestendo la linea utilizzando la sezione MyTIM Mobile dei siti tim.it e timyoung.it, chiamando il numero gratuito 40916 o richiedendo assistenza attraverso le pagine social di TIM su Twitter e Facebook.
Vai alle offerte TIM »
Chi, analizzando tutte le tariffe per navigare da smartphone, preferisce invece la copertura offerta da Vodafone può puntare sull’offerta di Flexi Start a 15 euro ogni 4 settimane. Con questa variante di Flexi Start si hanno 400 minuti, 100 SMS e 1 GB al mese (quella a 2 GB costa 20 euro ogni 4 settimane, 3 GB 24 euro ogni 4 settimane, 5 GB, la più capiente, 29 euro ogni 4 settimane).
Vai alle offerte Vodafone »
Le tariffe Vodafone come Flexi Start hanno interessanti vantaggi, come 1 anno di cinema incluso tra Infinity o Chili oppure 1 anno di musica con Spotify Premium (o ambedue le offerte scegliendo la Flexi Start da 5 GB). In più c’è l’opzione Riparti per riniziare subito a navigare anche quando si finiscono i GB di traffico in dotazione.

« notizia precedente « notizia successiva » »

Commenti Facebook: