Tutte le regole di Instagram

Come noto, Instagram ha rivisto e aggiornato le proprie “linee guida della comunità”. Una revisione che si è resa necessaria in virtù delle numerose segnalazioni e suggerimenti accorsi sul social network fotografico più amato del mondo, e che ha condotto il top management a metter mano sulle guidelines. Ecco dunque tutte le regole di Instagram attualmente in vigore.

Instagram mette mano alle sue linee guida: ecco le principali variazioni
Instagram mette mano alle sue linee guida: ecco le principali variazioni

La revisione delle linee guida comincia con l’affermazione dello spirito del social network che – sottolinea l’azienda – dovrà continuare “a essere uno spazio autentico e sicuro in cui le persone possano trovare ispirazione ed esprimere se stesse”. A tal fine Instagram richiede altresì il supporto proattivo della comunità che accede alla propria piattaforma con la connessione di casa o con Internet mobile, domandando di:

  • promuovere la community;
  • pubblicare solamente i propri video e le proprie foto;
  • rispettare le leggi e rispettare tutti su Instagram;
  • non inviare spam alle persone;
  • non pubblicare contenuti di nudo.

Più nel dettaglio, ecco tutte le regole di Instagram.

Diritto di condividere

Instagram richiede ai propri utenti di pubblicare foto e video solamente se si è titolari dei contenuti pubblicati e non – invece – elementi copiati o scaricati da Internet, che non si il diritto di pubblicare.

Confronta offerte Internet mobile

Contenuti per un pubblico eterogeneo

Il social network richiede altresì che è necessario pubblicare foto e video che siano adatti a un pubblico eterogeneo. Dunque, “per diversi motivi non è consentita la pubblicazione di contenuti di nudo su Instagram. Sono inclusi le foto, i video e altri contenuti creati con strumenti digitali che mostrano rapporti sessuali, genitali e primi piani di fondoschiena completamenti in vista. Sono incluse anche le foto di capezzoli femminili, mentre sono accettate le foto di cicatrici causate da una mastectomia e donne che allattano al seno. Anche le foto di dipinti e sculture con immagini di nudo sono accettate”.

Interazioni

E’ suggerito non raccogliere in maniera artificiale “Mi piace”, follower e condivisioni, non pubblicare commenti o contenuti ripetitivi e non contattare ripetutamente le persone con fini commerciali senza aver ottenuto autorizzazioni.

Rispetto delle leggi

Non è consentito pubblicare contenuti di sostegno o elogio a terrorismo, crimine organizzato, gruppi inneggianti all’odio, né offrire servizi di natura sessuale, sostanze illegali, medicinali con obbligo di ricetta.

Rispetto degli altri membri della comunità

Considerato che Instagram, nelle sue linee guida, sostiene di voler creare una comunità positiva ed eterogenea, le guidelines indicano che saranno rimossi i contenuti che presentano minacce credibili o discorsi di incitazioni all’odio o, ad esempio, contenuti diretti a singoli individui con lo scopo di umiliarli o metterli in imbarazzo.

Se desiderate leggere integralmente tutte le regole di Instagram, potete consultare la pagina informativa e di assistenza, raggiungibile su help.instagram.com.

Commenti Facebook: