Tutte le promozioni Webank per l’autunno 2016

Aprire un deposito titoli in appoggio al conto corrente può essere l’idea giusta per investire denaro e farlo fruttare. Se il dossier vanta commissioni gratuite e l’esenzione dall’imposta di bollo in più, la convenienza è garantita. Scopri ora tutte le promozioni Webank per l’autunno 2016 e i numerosi vantaggi dell’aprire un conto online.

Commissioni gratuite ed esenzione bollo deposito titoli. Tutti i dettagli dell'offerta

Aprire un conto corrente è la scelta migliore per gestire il denaro nel quotidiano, ma è sfruttando un deposito titoli che si ottengono opportunità di guadagno. Il dossier titoli viene offerto da molte banche anche gratuitamente fin quando non si fa il primo investimento, e consente di gestire azioni, obbligazioni, titoli di stato e derivati in un unico conto deposito. Per investire però bisogna pagare commissioni sul trading e l’imposta di bollo, ma non per chi coglie al volo tutte le promozioni Webank per l’autunno 2016. 
Scopri Webank conto deposito

Cos’è e come funziona un deposito titoli

Prima di scoprire tutte le promozioni Webank per l’autunno 2016 – e stante la diffidenza di alcuni correntisti riguardo ai conti correnti online in luogo dei conti tradizionali- è meglio chiarire cos’è un deposito titoli, come funziona e quali costi bisogna affrontare per investire in titoli di stato, azioni, obbligazioni, warrant etc etc….. Un conto deposito è un conto di appoggio al conto corrente ordinario, e si distingue da questo per lo scopo e per il tipo di operazioni effettuabili.

Con un conto corrente si gestisce il denaro nel quotidiano, si fanno e si ricevono bonifici, si può ricaricare il cellulare online, si controlla la lista movimenti e l’estratto conto, si fanno prelievi o si pagano gli F24 (il motore di ricerca di SosTariffe.it mette a confronto diversi conti correnti zero spese). Il conto deposito invece è uno strumento di investimento che non permette transazioni ordinarie se non da e verso il conto d’appoggio (il conto corrente appunto).

Con un deposito titoli istituti finanziari come Webank gestiscono gli investimenti dei clienti, o meglio, le somme che il cliente ha scelto di destinare agli investimenti. Un conto simile può essere aperto anche gratuitamente, ma per la maggior parte delle banche solo fin quando non si fa il primo investimento, oppure è stabilita una somma minima per aprire il conto deposito. Il dossier titoli è infatti soggetto a 2 tipi di tassazione:

  • l’imposta di bollo, detta anche mini-patrimoniale pari allo 0,15% circa dell’investimento;
  • le commissioni sul trading (gratuite con Webank), applicate quando l’investimento produce una plusvalenza ed è pari al 20% (per i titoli di stato è del 12,5%).

Confronta conti deposito

Tutte le promozioni Webank per l’autunno 2016

Come aprire un deposito titoli conveniente risparmiando sulla tassazione?

La soluzione sta nelle promozioni Webank per l’autunno 2016. All’apertura di un conto Webank infatti, non solo non si pagano spese di gestione, ma si ottengono 1.000 euro di commissioni gratuite sul trading e 1.000 euro di esenzione imposta bollo (l’esenzione dell’imposta di bollo è per l’anno 2016 e 2017 e la scadenza del bonus trading è il 30 giugno 2017. La richiesta del deposito titoli comprensiva dei servizi d’investimento deve essere effettuata entro il 30 novembre 2016).

Le promozioni Webank sono valide dal 13 settembre al 30 novembre 2016 e sono dirette ai soggetti residenti sul territorio nazionale non ancora clienti Webank e ai clienti Webank privi di deposito titoli residenti sul territorio nazionale di età uguale o superiore a 18 anni.

tutte le promozioni webank autunno 2016, deposito titoli con commissioni gratuite ed esenzione imposta bollo

Al contrario, non possono aderire alla promozione i dipendenti e i promotori dell’istituto e tutti coloro che, in qualità di clienti o non clienti WeBank alla data dell’evento, risultino già clienti del Gruppo Bipiemme o abbiano chiuso un conto in essere presso una delle banche del Gruppo Bipiemme dopo il 31.03.2016; per già cliente del Gruppo Bipiemme si intende colui il quale, alla data di richiesta di apertura del conto Webank, risulti essere titolare di un rapporto contrattuale avente ad oggetto la prestazione di servizi di investimento presso una della banche del Gruppo Bipiemme (Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Mantova); nel caso di conto cointestato, nessuno dei cointestatari dovrà risultare già Cliente del Gruppo Bipiemme.

Come partecipare alle promozioni Webank

Per aderire alla promo commissioni gratuite e bollo agevolato sul deposito titoli, è necessario fare richiesta di apertura conto corrente entro il 30 novembre 2016 (trovi l’offerta Webank fra le promo conti depositi di SosTariffe.it).

In questo modo i clienti ottengono:

  • un trading bonus di 1.000 euro da utilizzare entro il 30.06.2017 per effettuare operazioni di compravendita di strumenti finanziari senza l’addebito di commissioni ;
  • l’esenzione dal pagamento dell’imposta di bollo sul deposito titoli per gli anni 2016 e 2017 fino ad un massimo di 1.000 euro per anno;
  • l’utilizzo della piattaforma di trading T3 con canone di utilizzo gratuito fino al 31.12.2017.

Ecco un ESEMPIO dei vantaggi Webank:

Saldo deposito titoli al 31.12.2017: 100.000 euro. Imposta di bollo 2017 dovuta: 200 euro. Importo titoli trasferiti in uscita nel 2016 o 2017: 0 euro. Imposta di bollo addebitata al cliente: 0 euro (200 euro interamente a carico di Webank).

Solo i titolari di conto corrente Webank possono aderire alla promo, e dopo l’apertura del conto corrente sfruttare i servizi di investimento. A questo punto basta chiedersi: conviene aprire un conto corrente Webank e successivamente un deposito titoli?

I vantaggi del conto corrente Webank

Il conto corrente Webank è un conto da gestire in tutta comodità online, anche attraverso l’APP Webank. Con l’APP Webank paghi i  bollettini postali inquadrando il QR Code, ricevi e trasferisci denaro ai contatti della rubrica del cellulare, prelevi con lo smartphone da tutti gli sportelli automatici BPM, ma non solo. L’APP è collegata anche al deposito titoli in promo e permette di verificare l’andamento degli investimenti grazie alle funzioni trading.
Miglior conto deposito online

Commenti Facebook: