Tutte le promo per estendere la fibra di TIM

Il piano strategico di TIM per l’estensione della fibra ottica prosegue, e solo pochi giorni fa l’ex Telecom ha dichiarato i suoi obiettivi: offrire al 99% del Paese, entro il 2019, la connessione col 4G e al 95% la fibra ottica, con 50 città in grado di supportare la connessione fino a 1 Gbit. La strategia prosegue anche con le due nuove promozioni per la fibra ottica attive da oggi, 27 febbraio.

Da oggi la prova gratuita della fibra fino a 100 Mega è sempre inclusa con le TIM Smart

I piani di TIM per la fibra

TIM sta puntando molto proprio sulla fibra ottica per i suoi clienti fissi, e nel Piano Strategico Triennale 2017-2019 è diventata ancora più evidente la volontà di spingere su questo tipo di offerte Internet casa e ufficio.

Di questo approccio sono una testimonianza le promozioni speciali che TIM propone soprattutto per la fibra ottica. Da oggi, 27 febbraio, ci sono due novità per incoraggiare i clienti a provare tutti i vantaggi della fibra domestica, non solo la velocità ma anche la stabilità, la bassa latenza, le potenzialità per l’upload, necessarie per funzioni avanzate come la telepresenza o il cloud.

La promozione con la prova della fibra a 100 Mega

Per quanto riguarda la prima promozione, dal 27 febbraio i clienti che richiedono un’offerta TIM Smart in tecnologia Fibra Ready (cioè tutte quelle che non sono TIM Smart Fibra, quindi TIM Smart Casa, TIM Smart Mobile e TIM Smart Fibra Edition) avranno attivata in automatico l’offerta che consente di sperimentare gratuitamente, per 3 mesi, la fibra ottica di TIM alla velocità di 100 Mega in download e 3 Mega in upload.

Un modo per toccare con mano le prestazioni della banda ultralarga, magari per guardarsi un film ad altissima definizione (per il quale la normale ADSL comincia a non bastare più), scaricare file e foto di grandi dimensioni in pochi secondi e dialogare a distanza con Skype e servizi analoghi potendo contare su una trasmissione di alta qualità e senza interruzioni. L’offerta ovviamente riguarda anche i clienti che scelgono di attivare TIM Smart Casa e TIM Smart Mobile insieme (ricevendo così chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e 1000 minuti verso tutti più 3 GB di traffico dati con la SIM di TIM per telefoni mobili).
Richiedi una consulenza sulla Fibra di TIM
Un chiarimento su TIM Smart Fibra e TIM Smart Fibra Edition: per quanto entrambe le offerte facciano riferimento alla fibra ottica, nel caso di TIM Smart Fibra la velocità è di 100 Mega nella maggior parte delle città e di 300 Mega in alcuni comuni selezionati dove la linea è FTTH, cioè Fiber to the home, con la fibra ottica che arriva direttamente in casa del cliente (al momento Milano, Torino, Roma, Perugia, Bari, Catania, Bologna, Reggio Emilia, Aversa, Marcianise, Trieste, Venezia e Firenze), attivando l’opzione Smart SuperFibra (che da oggi è gratuita, come diciamo più in basso).

TIM Smart Fibra Edition, invece, ha la fibra alla velocità di massima di 20 Mega. La differenza è nel prezzo: TIM Smart Fibra costa infatti 29,90 euro al mese (ma presto la tariffazione sarà ogni 4 settimane) per un anno e poi 39,90 euro al mese, mentre TIM Smart Fibra Edition costa 29,90 euro a rinnovo per sempre. Entrambe includono anche le telefonate senza tariffazione al minuto verso fissi e mobili nazionali, con scatto di 19 centesimi alla risposta).

Per i clienti TIM Smart Fibra, l’opzione Smart SuperFibra

Sempre a partire dal 27 febbraio, all’attivazione dell’opzione Smart Fibra si attiva in automatico e gratuito il servizio Smart SuperFibra. Questo consente di estendere la velocità di navigazione fino a 100 Mega con il collegamento FTTCab/E e fino a ben 300 Mega nelle città raggiunte dalla Fiber to the Home, senza spendere un euro (di solito il servizio costa 5 euro al mese).

La velocità in upload è fino a 20 Mega, e in più c’è anche l’assistenza tecnica telefonica gratuita tramite il servizio clienti 187. Le qualità di TIM Smart Fibra sono perfette per fare streaming audio/video, scaricare canzoni e applicazioni, navigare nei siti più evoluti graficamente, caricare sul web foto e video, aggiornare i propri profili sui social network, giocare anche online e multiplayer con una risposta immediata e accedere a videochat di qualità.

Gli altri vantaggi delle offerte TIM Smart

Tutte le TIM Smart includono TIMvision, la televisione on demand di TIM con più di 10.000 contenuti tra film, documentari, serie tv, cartoni animati, i canali Rai e La7, l’archivio La7, disponibili per smart tv, smartphone, tablet, PC e con il decoder opzionale a noleggio a 2 euro a rinnovo.

Per quanto riguarda il modem Wi-Fi per la banda ultralarga, adatto alle offerte ADSL Telecom e anche alla fibra ottica, può essere acquistato in vendita abbinata a 3,90 euro al mese. In più ci sono anche 2 interventi SOS PC gratuiti inclusi da richiedere entro il primo mese dall’attivazione.

Le offerte TIM Smart offrono il servizio Chi è incluso, il Trasferimento di chiamata, l’App Telefono, una casella di posta elettronica da 3 GB con antivirus e antispam, 300 SMS al mese da inviare tramite webmail, Internet Pay per acquistare online contenuti digitali con addebito dei costi direttamente sulla fattura TIM.

Commenti Facebook: