di

Tutte le offerte TV streaming incluse nei pacchetti ADSL

Rispetto alla televisione tradizionale, quella streaming ha indubbi vantaggi che ne hanno sancito il successo. Può essere vista ovunque, non soltanto sulla tv del salotto, ma anche su tablet, smartphone, console di gioco; ha sempre vasti cataloghi on demand; il costo è inferiore rispetto alle pay tv classiche. È però necessario disporre di una connessione Internet sufficiente per la trasmissione dei contenuti: per questo molti pacchetti ADSL oggi includono offerte per la tv streaming.

Tutte le offerte TV streaming incluse nei pacchetti ADSL

La nuova scelta degli italiani

Fino a pochi anni fa la tv streaming, negli Stati Uniti già molto diffusa, da noi era solo un miraggio perché l’infrastruttura di rete del nostro Paese era ancora gravemente arretrata. Ora, anche se il gap con il resto d’Europa e degli Stati più industrializzati del mondo è ancora lungi dall’essere colmato, si sono fatti notevoli passi avanti, e ormai la maggior parte degli italiani è attrezzata con una banda sufficiente per lo streaming dei contenuti.

Per lo streaming anche in HD, infatti, è sufficiente una buona ADSL da 20 Mega, mentre per l’Ultra HD (o 4K) la fibra ottica è la tecnologia di riferimento. I provider italiani hanno messo a punto diverse tariffe che comprendono, oltre all’ADSL (e alle telefonate, per la quasi totalità dei casi), anche l’accesso gratuito o a un prezzo fortemente scontato, per sempre o un determinato numero di mesi, ai maggiori servizi di tv streaming, protagonisti di un mercato sempre più vivace. Da non dimenticare poi le offerte di telefonia mobile che includono la tv streaming, di cui abbiamo già parlato.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL

Le offerte di TIM

Tra i diversi operatori, TIM (l’ex Telecom) è l’unica ad avere un proprio servizio “privato”, TIMvision, che viene offerto a un prezzo scontato con la maggior parte delle offerte ma che è incluso com TIM Smart Casa e TIM Smart Mobile, le due varianti di TIM Smart.

TIM Smart Casa include ADSL fino a 20 Mega e chiamate illimitate senza scatto alla risposta (da casa verso fissi  cellulari nazionali), il tutto a 29 euro al mese per 12 mesi (poi 39 euro al mese), con noleggio gratuito del modem ADSL per un anno e nessun contributo di attivazione della linea telefonica per i clienti che mantengono l’offerta attiva almeno 36 mesi.
Scopri TIM Smart Casa »
TIM Smart Mobile, invece, include allo stesso prezzo l’ADSL fino a 20 Mega, le chiamate a 0 centesimi al minuto (19 centesimi di scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali oltre a una SIM con 2 GB di Internet Mobile 4G e 500 minuti al mese verso tutti (anche qui con modem gratis per un anno e nessun contributo di attivazione).

Entrambe le offerte hanno già inclusa TIMvision, la tv streaming di TIM con più di 6.000 contenuti diversi, pronta per essere vista su smartphone, tablet, PC o console; per vederla anche sulla normale TV serve il decoder, in offerta speciale a 2 euro al mese. Il decoder può essere utilizzato anche per vedere Netflix, pagando l’abbonamento consueto (da 7,99 euro al mese in su). Da ricordare che da 39 euro al mese TIM Smart Mobile può includere anche Sky.

Le offerte di Vodafone

Vodafone include il ticket Intrattenimento di Sky Online (quello con serie TV, show, spettacoli, cartoni animati) per 6 mesi con le sue offerte ADSL e per 12 mesi con le sue offerte fibra.

Da ricordare che Super ADSL e Super Fibra costano entrambe 25 euro al mese per chi è già cliente mobile Vodafone (altrimenti 25 euro al mese per 12 mesi e poi 29 euro), e danno diritto ad ADSL o fibra fino a 300 Mbit/s, chiamate verso fissi nazionali a 0 centesimi al minuto e verso mobili a 19 centesimi al minuto (tutto più 19 centesimi di scatto alla risposta); tutte le chiamate sono incluse invece con Super ADSL Family e Super Fibra Family (30 euro al mese per già clienti Vodafone, altrimenti un anno a 30 euro e poi 37 euro). In più c’è anche la SIM dati da 1 GB.
Scopri Super Fibra »

Le offerte di Infostrada

Sia All Inclusive Unlimited che Absolute ADSL di Infostrada da pochi giorni danno diritto alla scelta tra 6 mesi di Sky Online (Intrattenimento o Cinema) o il pacchetto Squadra del Cuore, con tutte le partite del campionato di Serie A della propria squadra.
Attiva Absolute ADSL »
Absolute ADSL costa in promozione 22,95 euro al mese, con ADSL e telefonate a 0 cent al minuto, mentre All Inclusive Unlimited costa 29,95 euro al mese e include anche lo scatto alla risposta.

Le offerte di Fastweb

Fastweb è stata una delle prime a fare accordi con fornitori di contenuti televisivi (come dimostra anche l’offerta Homepack per Sky e Fastweb). Con SuperJet (29 euro al mese il primo anno, poi 39) si ha diritto ad ADSL o fibra illimitati, telefonate illimitate verso fissi e cellulari e 18 mesi di un servizio digitale a scelta, tra cui lo streaming di Sky Online; con Joy (19 euro al mese per 6 mesi, poi 30 euro) si ha ADSL o fibra illimitata ottimizzata per il gaming e Sky Online per 6 mesi.
Vai a Joy di Fastweb »

Le offerte di Tiscali

Anche le offerte di Tiscali includono ora la tv streaming. Ad esempio Tutto Incluso Full, a 27,95 euro al mese (ADSL fino a 20 Mega, telefonate illimitate verso fissi e cellulari, 60 minuti al mese verso fissi internazionali) dà diritto a 12 mesi di Infinity; Tutto Incluso Light (a 19,95 euro al mese con ADSL fino a 20 mega, telefonate illimitate verso i fissi, 500 minuti verso cellulari nazionali e fissi internazionali) ne regala invece 2.
Scegli Tutto Incluso Full »

Commenti Facebook: