Tutte le offerte mobile con roaming incluso

Gli operatori di telefonia offrono diverse tariffe con roaming incluso che ci permettono di utilizzare il nostro smartphone anche all’estero, senza spendere troppo, sia per chiamare ed inviare SMS che per navigare in mobilità. Vediamo tutte le migliori offerte mobile con roaming incluso. 

Le migliori tariffe per smartphone che includono anche il roaming

Il mercato di telefonia mobile presenta numerose offerte con roaming incluso che si rivelano eccellenti per utilizzare lo smartphone anche al di fuori dei confini nazionali. Vediamo le migliori proposte disponibili:

RED Start e RED Maxi di Vodafone

I piani RED di Vodafone sono le soluzioni perfette per chi cerca una tariffa completa sotto tutti i punti di vista che integra anche il roaming all’estero tra le opzioni incluse. Nel dettaglio, le offerte disponibili sono due, RED Start e RED Maxi. Ecco i dettagli;

RED Start:

  • Chiamate ed SMS senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia;
  • 4 GB di traffico dati in 4G sotto rete Vodafone più ulteriori 2 GB di traffico dati a rinnovo per chi abbina uno smartphone al piano tariffario;
  • Roaming incluso in Europa e USA;
  • Canone di 29 Euro per ogni 4 settimane.

Attiva online RED Start

RED Maxi

  • Chiamate ed SMS senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia;
  • 8 GB di traffico dati in 4G sotto rete Vodafone più ulteriori 2 GB di traffico dati a rinnovo per chi abbina uno smartphone al piano tariffario;
  • Roaming incluso in Europa e USA;
  • Canone di 39 Euro per ogni 4 settimane.

Attiva online RED Maxi

Per quanto riguarda il roaming in Europa e USA, il cliente che attiva uno dei piani RED di Vodafone può sfruttare, ogni giorno, 100 minuti, 100 SMS e 100 MB di traffico dati in 4G all’estero. Dopo i 100 MB di  traffico utilizzato, sarà possibile continuare a navigare per ulteriori 100 Mega al costo di 2 Euro sino al raggiungimento di un massimo di 4,5 GB al giorno.

In caso di esaurimento dei minuti e degli SMS inclusi nel piano vengono applicate le tariffe europee previste dal piano base o le tariffe internazionali. Per quanto riguarda, invece, gli altri Paesi oltre all’Europa ed agli USA entrambi i piani RED di Vodafone includono l’opzione Smart Passport Resto del Mondo che offre, al costo di 6 Euro al giorno, 30 minuti di chiamate (15 in entrata e 15 in uscita), 30 SMS e 30 MB di traffico dati.

E’ inoltre  possibile ampliare i Giga, in Italia, della propria offerta attivando una serie di opzioni dedicate come Extra 1 GB al costo di 5 Euro in più a rinnovo o Extra 2 GB al costo di 10 Euro in più al rinnovo. Come detto in precedenza, acquistando uno smartphone insieme al piano RED si riceveranno 2 GB extra per navigare in Italia.

Di seguito alcuni dei migliori smartphone abbinabili ai piani RED di Vodafone:

  • Huawei P9: Anticipo di 99,99 Euro e nessuna rata mensile aggiuntiva;
  • Samsung Galaxy S7: Anticipo di 149,99 Euro e 5 Euro in più ad ogni rinnovo dell’abbonamento per 30 rinnovi;
  • Samsung Galaxy S7 Edge: Anticipo di 199,99 Euro e 5 Euro in più ad ogni rinnovo dell’abbonamento per 30 rinnovi;
  • iPhone 7 32 GB: Anticipo di 99,99 Euro e 16 Euro in più ad ogni rinnovo dell’abbonamento per 30 rinnovi;
  • iPhone 7 Plus 32 GB: Anticipo di 99,99 Euro e 20 Euro in più ad ogni rinnovo dell’abbonamento per 30 rinnovi;

TIM Special Unlimited

Tra le varie offerte TIM disponibili in listino segnaliamo anche il piano TIM Special Unlimited, una tariffa che include il roaming  in Europa e negli USA, che presenta un canone di 40 Euro per ogni 4 settimane con possibilità di addebitare il costo di ogni rinnovo su carta di credito o su conto corrente.

Ecco i dettagli:

  • Chiamate ed SMS senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • 6 GB di traffico dati sotto rete 4G di TIM;
  • Possibilità di utilizzare minuti, SMS e GB della propria tariffa anche all’estero (Europa e USA);

Da notare che in caso di superamento delle soglie di minuti e di SMS previsti per l’estero (1.500 minuti di chiamate dall’Europa e USA, 1.500 minuti di chiamate ricevute in Europa e USA, 3.000 SMS dall’Europa e USA) viene applicato il piano TIM in Viaggio Full (attivato automaticamente quando si attiva TIM Special Unlimited).
Confronta le tariffe TIM per smartphone

Con 15 Euro in più al mese  è possibile abbinare uno smartphone alla propria tariffa. L’acquisto dello smartphone prevede un anticipo da versare al momento della sottoscrizione. Ecco i modelli acquistabili:

  • Samsung Galaxy S7 Edge: Anticipo di 49 Euro;
  • Samsung Galaxy S7: Anticipo di 49 Euro;
  • iPhone 7 32 GB: Anticipo di 149 Euro;
  • iPhone 7 Plus 32 GB: Anticipo do 249 Euro.

Opzioni Wind per chi viaggia all’estero

Per utilizzare il proprio smartphone anche al di fuori dell’Italia, Wind mette a disposizione diverse opzioni, sia giornaliere che settimanali. L’utente ha la possibilità di scegliere l’opzione più vantaggiosa per le sue esigenze. Il costo di tale opzione verrà addebitato solo in caso di effettivo utilizzo all’estero dello smartphone. Ecco alcune delle migliori soluzioni dell’operatore di telefonia mobile:

  • All Inclusive Travel: 30 minuti di chiamate, 30 SMS e 50 MB di traffico dati (2,5 Euro al giorno in Europa e USA, 5 Euro al giorno nel resto del mondo);
  • Smart Travel Europa&USA: 100 MB di traffico dati a 2,5 Euro al giorno;
  • All Travel Weekly Europa&USA: 300 minuti, 300 SMS e 500 MB di traffico dati a 10 Euro a settimana;
  • Web Travel Weekly Europa&USA: 1 GB di traffico dati a 9 Euro a settimana.

Attiva online Web Travel Weekly Europa & USA

I clienti che hanno un abbonamento Wind Magnum attivo possono attivare l’opzione Opzione Premium che, al costo di 15 Euro al mese, offre 1000 minuti per chiamare l’estero, 1000 minuti per chiamare e ricevere all’estero, 1000 SMS e 3 GB di traffico dati all’estero. L’abbonamento Wind Magnum offre al costo di 20 Euro al mese un piano tariffario con minuti ed SMS senza limiti e 5 GB di traffico dati in 4G in Italia. Attiva online Wind Magnum

Commenti Facebook: