Tutte le offerte Fibra e ADSL per Partita IVA

Sono ormai numerose le offerte Fibra e ADSL per Partita IVA. I professionisti possono contare soprattutto su proposte commerciali accattivanti pubblicizzate dai grandi operatori ma anche da alcuni meno conosciuti. Tra le garanzie più ricercate vi sono la velocità, la qualità del segnale e la possibilità di usufruire di servizi in mobilità sfruttando la connettività su più apparecchi.

offerte adsl
Si moltiplicano le offerte Adsl e Fibra per Partita IVA a prezzi sempre più accessibili

Da un confronto offerte ADSL per Partita IVA appare evidente che le migliori offerte sul mercato sono proposte soprattutto dai grandi operatori che nel tempo hanno allargato la loro proposta commerciale anche sul versante business. La forte concorrenza si traduce in tariffe aggressive specialmente per l’ADSL. Leggermente più costosa è invece la fibra che necessita di cablaggio. Vediamo cosa offre complessivamente il mercato.

Le offerte ADSL + telefono per Partita IVA

Le migliori offerte pensate per i professionisti sono accomunate da prezzi contenuti che oscillano tra i 25 e 39 euro. La velocità di download raggiunge solitamente i 20 Mbps e l’attivazione è offerta a titolo gratuito. E’ questo il caso di All Inclusive Unlimited Affari di Infostrada che a 24,95 euro al mese include la possibilità di effettuare telefonate nazionali a cellulari e fissi pagando solo lo scatto alla risposta di poco superiore ai 18 centesimi. L’utente può facoltativamente richiedere anche un modem Modem Premium Avm Frtiz!Box 3272 a 3 euro al mese.

Del tutto simile l’offerta di Tiscali Tutto Incluso Affari Full. Il prezzo in questo caso sale a 27,95 euro ma il modem in questo caso è incluso. La tariffa è reclamizzata per sempre a garanzia di un prezzo che rimarrà tale nel tempo.

Scopri All Inclusive Unlimited Affari »

Le offerte ADSL solo dati per Partita Iva

I professionisti che fossero interessati ad usufruire di un servizio di sola connettività, rinunciando alla fonia possono orientarsi verso la soluzione di Linkem Office che sfrutta la tecnologia ADSL WiMax. L’offerta da 25 euro al mese non prevede alcun costo di attivazione, offre la possibilità di usufruire di un modem wireless per navigare fino a 20 Mbps (con velocità minima di navigazione di 128 Kbps). Qualora ci si trovasse in una zona in cui il segnale non è ottimale si dovrà procedere all’installazione (effettuata da un tecnico) di un router esterno la cui installazione ha un costo di 150 euro. L’offerta permette di evitare l’installazione di una nuova linea telefonica nel caso questa non fosse disponibile.

Scopri l’offerta di Linkem Office »

Tra le offerte Fibra e ADSL per Partita IVA spiccano anche Joy Partita Iva di Fastweb, sia in versione ADSL che in versione fibra con velocità di download in questo caso fino a 100 Mbps. Entrambe le offerte possono essere attivate anche senza linea telefonica e hanno un costo di 25 euro al mese nel primo caso e 27,50 euro nel secondo caso. Non vi sono costi accessori di installazione di apparecchi e viene fornito anche un modem per la connessione. Le telefonate su questo tipo di offerte non sono incluse.

Le offerte Fibra per Partita Iva

Passando alla tecnologia che sfrutta la fibra troviamo Business Class di Fastweb. A 39 euro al mese si può sfruttare una connessione veloce con download fino a 20 Mbs, attivazione gratuita e modem wireless incluso. Fastweb si spinge oltre e a fronte di un prezzo un po’ più alto della concorrenza include anche telefonate nazionali senza alcuno scatto alla risposta. Attivando l’offerta da web si avrà diritto anche a 1000 minuti di traffico telefonico internazionale.

Con pochi centesimi in più (39,95 euro) Tiscali propone Fibra Full Affari. In questo caso il download si spinge fino a 100 Mbps includendo anche in questo caso le telefonate e un’ora a disposizione per le telefonate internazionali. Come per la precedente tariffa il modem wireless è incluso.

Scopri l’offerta Class Fibra 100 »

Tim ha sviluppato una offerta che come per i concorrenti include connettività e telefonate. Il nome dell’offerta è Tim Tutto. Il canone mensile ammonta a 35 euro per il primo anno e passa poi a 50 euro. Nuovamente stesse caratteristiche sia in termini di velocità di altre offerte recensite (20 Mbps in download), modem e attivazione gratuita. Dai commenti degli utenti che hanno testato questa soluzione tra i maggiori vantaggi spicca l’affidabilità.

Scopri l’offerta Tim Tutto »

Offerte di connettività satellitare

Per chi si trova in zone disagiate e non vuole rinunciare ad una connessione affidabile può trovare un alleato in Tooway. L’azienda specializzata in connessioni che sfruttano la tecnologia satellitare propone tra le altre l’offerta Business 25 GB. Complessivamente si hanno a disposizioni i GB dichiarati mentre negli orari notturni tra mezzanotte e le 6.00 si può navigare illimitatamente. La velocità che si raggiunge è di 22 Mbps in download. Una volta esaurito il traffico la velocità viene limitata a  64 Kbit/s.

Scopri l’offerta satellitare di Tooway »

Commenti Facebook: